Vai al contenuto
Serie D · Notizie, risultati e mercato
Newsletter
Editoriale Girone H

Il Martina non perdona: Bisceglie battuto 3-1

Aggiornato il 1 Novembre 2026, 23:55

Il Martina non perdona: Bisceglie battuto 3-1
Segui la nostra redazione Vuoi ricevere altre notizie da Tutto Serie D? Personalizza il tuo feed e trova più facilmente i nostri aggiornamenti. Aggiungi come fonte (si apre in una nuova scheda)

Il Martina si impone per 3-1 sul Bisceglie al termine di una sfida intensa, decisa da un secondo tempo ricco di emozioni. Polito, Silvestro e Battista firmano il successo dei padroni di casa, mentre Labranca rende meno amaro il passivo per i nerazzurri.

La prima frazione vede il Martina prendere in mano le redini del gioco, cercando con insistenza la via del vantaggio. Silvestro e Antinucci si rendono pericolosi in più occasioni, ma trovano sulla loro strada un attento Galiano, bravo a mantenere inviolata la propria porta. Il Bisceglie, dal canto suo, si difende con ordine e prova a sfruttare le ripartenze, senza però riuscire a sbloccare il risultato. Si va così all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa cambia completamente il copione. Al 59’ il Martina trova il vantaggio: Silvestro pennella un cross preciso in area, dove il neoentrato Polito svetta di testa e supera Galiano, facendo esplodere il pubblico di casa.

Il Bisceglie accusa il colpo e pochi minuti più tardi arriva anche il raddoppio. Mancini serve con precisione l’inserimento di Silvestro, che si presenta alla conclusione e con un destro chirurgico firma il 2-0.

Quando la partita sembra ormai indirizzata, il finale regala nuove emozioni. Al 93’ il Bisceglie riapre improvvisamente i giochi: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Labranca è il più rapido a risolvere una mischia in area, trovando la zampata vincente per il 2-1.

La speranza nerazzurra, però, dura pochissimo. Il Martina reagisce immediatamente e ristabilisce le distanze: Diaw sfonda sulla corsia sinistra e serve un pallone perfetto a Battista, che da pochi passi deposita in rete il definitivo 3-1.

Triplice fischio e festa per il Martina, che conquista una vittoria importante grazie a una ripresa di grande concretezza. Per il Bisceglie arriva invece una sconfitta pesante, nonostante il tentativo di rimonta nei minuti di recupero.

I nerazzurri dovranno ritrovare compattezza e risultati per rilanciarsi nel prosieguo del campionato di Serie D, Girone H.

Il tabellino:

MARTINA-BISCEGLIE 3-1

MARTINA (4-1-4-1): Colzani; Mancini, Dieng (33′ st Diaw), Llanos, Berto; Fievez; Resouf (13′ st Battista), Antinucci (7′ st Polito), Mastrovito (7′ st Diaby), Silvestro (30′ st Penza); Hannyel. A disp. Greliak, Barlotti, Correnti, Cocino. All. Giuseppe Laterza.

BISCEGLIE (4-3-3): Galiano; Lagonigro (26′ pt Cifarelli, 32’st Ricchiuti), Fornasier, Tangorre, Anaclerio; Cancelli, Pazienza (20′ st Lopez), Martino (43′ st Labranca); Ievollela (20′ st Hernaiz), Gatto, Cristiano. A disp. De Lucci, Pizzo, Sassarini, Dellino. All. Massimo Pizzulli.

ARBITRO: Benestante di Aprilia.

ASSISTENTI: Pongan di Biella e Filipponi di Monza.

RETI: st 14′ Polito, 19′ Silvestro, 49′ Labranca, 50′ Battista.

AMMONITI: Tangorre, Resouf, Pazienza.

Calci d’angolo: 3-6; recupero: pt 1′, st 5′.

Nicola Aruanno, tuttoseried.com

Stefano Russo
La firma dell’articolo

Stefano Russo

Scopri il profilo
5.424 articoli
Newsletter personalizzata

Il calcio, prima degli altri.

Le notizie che contano, direttamente nella tua casella.

Scegli il tuo Girone Conferma sicura Disiscriviti quando vuoi
Continua a leggere

Correlati e ultime notizie

Prima le notizie più vicine a squadre e campionato, poi gli aggiornamenti più recenti.