Brustolin decide che la sfida tra il Bra e l’Asti, valevole per la prima giornata di campionato deve finire in parità. Infatti, l’esperto portiere della squadra ospite diventa il vero protagonista del match, neutralizzando addirittura due rigori, uno dei quali praticamente a tempo scaduto. Così l’Asti porta a casa un punto dall’Attilo Bravi di Bra e festeggia con Brustolin, l’eroe di giornata, che regala un punto alla squadra di mister Sesia. Per la cronaca, il match non bellissimo è finito per 1 a 1. La…
L’attesa è finita, comincia una nuova, appassionante stagione del campionato d’Italia: dopo le “anteprime” di Coppa, al via domani la Serie D 2024/2025 con Bra-Asti (Girone A, ore 15.30), unico anticipo nel programma della prima giornata. Le altre 166 formazioni ai nastri di partenza del campionato scenderanno in campo domenica 8 settembre a partire dalle ore 14.30 con Savoia-Atletico Uri (G), a seguire le partite all’orario ufficiale delle ore 15. Si prosegue alle ore 16 con Chievoverona-San Giuliano City (B, Comunale di Sona), Dolomiti Bellunesi-Luparense (C, campo di Sedico), Forlì-Sammaurese (D), Nocerina-Ugento e Palmese-Real Acerrana (H), Sambiase-Siracusa, Castrumfavara-Enna,…
La Sanremese Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo fino al 30 giugno 2025 con il difensore Mattia Monticone che farà parte della rosa della prima squadra nella prossima stagione. Nato a Genova l'11 maggio 1994, alto 1.81 per 77 kg, Monticone è un centrale di grande esperienza che vanta oltre 300 partite tra serie C e D. Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, ha poi difeso i colori di Pavia, Lumezzane, Savona, Folgore Caratese (4 stagioni), Città di Varese (2 annate) e Prato. L'anno scorso…
Coppa Italia, per il primo turno, in programma domenica 1 settembre alle ore 15.00, tante sono le variazioni. In alcuni casi è solo un cambio d'orario, in altri addirittura di campo e di giorno. Cinque gli anticipi a sabato 31 agosto, che sono i seguenti: SAN MARINO – CASTELFIDARDO, ore 16.00, COS SARRABUS – SASSARI LATTEDOLCE, ore 17.00, LIVORNO – GROSSETO, ore 21.00, POGGIBONSI – SANGIOVANNESE, ore 18.00, ASTI – BRA, ore 17.00 al "Comunale" di Bra. Per tutte le altre variazioni, consultare il comunicato…
Con le partite valide per il turno preliminare prende il via la 24^ edizione della Coppa Italia Serie D. Tra sabato e domenica 24 e 25 Agosto scendono in campo 80 squadre: le 35 neopromosse, le 8 retrocesse dalla Lega Pro, le 18 vincenti i Play Out 2023/2024 e salve con un distacco superiore agli 8 punti, le 9 società classificate al termine della scorsa stagione al 12° posto dei gironi a 18 squadre e al 14° in quelli a 20, le 4 formazioni ripescate, 1…
Pubblichiamo integralmente la nota stampa della società Lavagnese 1919: La Società comunica di aver trovato l'accordo per proseguire il rapporto sportivo con il difensore Mattia Giammarresi. Mattia è nato il 13 aprile 2004 a Lavagna e, dopo l'esperienza nel settore giovanile della Virtus Entella, l'anno scorso ha collezionato 35 presenze con la maglia bianconera. Il Presidente Stefano Compagnoni e tutta la società salutano calorosamente Mattia augurandogli una grande riconferma in via Riboli. Ufficio Stampa Lavagnese 1919
Che il calcio nostrano non stia vivendo un buon periodo è chiaro a tutti, ma in Serie D, come giusto un gradino più su la situazione sta diventando davvero complicata. Dopo le dimissioni di Giove che ha messo in fibrillazione il Taranto, la situazione sembra rientrata per fortuna, con la gestione di Lucchesi, che dovrebbe garantire continuità al club pugliese. Si vivono ore problematiche anche a Catania, con una situazione non ancora ben definita, che ha reso più bollente l’estate dei tanti tifosi alle falde…
Con la pubblicazione dei calendari dei nove gironi (in formato excel in fondo all'articolo) si incastra anche l’ultimo pezzo del puzzle della Serie D 2024/2025. Ancora una volta sono stati i social LND la prima voce d’informazione a cui si è affidato il Dipartimento Interregionale per annunciare come si svilupperà dall’8 settembre al 4 maggio 2025 il torneo nazionale che più di tutti rappresenta la penisola: 168 squadre in rappresentanza di 19 Regioni su 20, con la sola eccezione della Valle d’Aosta, 83 province e 2 capoluoghi come L’Aquila e…
Serie D, diramato il regolamento per "Giovani di Valore", ecco il comunicato: Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti ed il Consiglio del Dipartimento Interregionale, hanno istituito un progetto che premierà cinque Società per girone che avranno promosso una vera politica dei giovani nell'ambito dei propri organici, con particolare riferimento a quelli provenienti dal vivaio, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali del Campionato di Serie D 2024/2025. Il progetto destinerà la somma di € 1.035.000,00 messa a disposizione dalla L.N.D., per la costituzione di una…
Pubblichiamo la nota stampa della società Chieri Calcio: Benvenuto Mister!!! Il Chieri affida la guida della Prima Squadra a Mister Marco Molluso. Buon ritiro per preparare una grande stagione insieme. Ufficio Stampa Chieri
Nuovi innesti nel reparto offensivo blues: - Emanuel Manno, classe 1999, proveniente dal Ligorna (serie D). Per lui prima esperienze al Vado, San cataldese, San Luca e città Sant Agata (sempre serie D). - Javi Boix Garcia, punta centrale classe 1994, scorso anno giocatore del Montecchio Maggiore. Precedentemente ha vestito le maglie di Asti, SanGiovannese e Ambrosiana, tra le altre. Benvenuti da parte di tutta la società Ufficio stampa Fossano Calcio
La Società comunica di aver acquisito i diritti a usufruire delle prestazioni sportive di Francesco Costa. Attaccante friulano nato il 28/10/2001 a San Vito al Tagliamento, Francesco è una prima punta che è stato schierato su tutta la linea offensiva, principalmente al centro e a sinistra. Dopo il settore giovanile con Pordenone, Belluno e Liventina, ha esordito in Eccellenza proprio con i trevigiani con cui ha segnato 9 reti in 48 gare del campionato veneto. Poi esperienze in D con Adriese, Mariglianese e Mestre per…
Pubblichiamo integralmente la nota stampa della società A.C. Bra: Prestanza fisica e tanta personalità. La difesa del Bra può contare, anche, su Riccardo Sganzerla. Nato a Torino nel 2002, vanta un curriculum molto interessante: giovanili di Juventus, Reggiana, Cuneo, Chisola e poi Juve U17, Toro U18 e U19; Vastogirardi e Sora tra i "grandi". Adesso l'approdo nel girone A di Serie D, alla corte di mister Fabio Nisticò e del suo staff. Danilo Lusso A.C. Bra Responsabile Comunicazione e Ufficio stampa A.C. Bra
L'U.S.D. Fezzanese ha raggiunto l'accordo per cinque importanti riconferme per la rosa della Prima Squadra di mister Rolla. Si tratta di Mirco Bruccini, centrocampista classe 1986, Sauro Selimi, difensore classe 1999, Andrea Nicolini, centrocampista classe 1999, Francesco Del Bello, difensore classe 2004, e Mattia Giampieri, centrocampista classe 2005. I calciatori sono pronti a riprendere la nuova stagione con grande entusiasmo, passione e con l'obiettivo di guidare la squadra al raggiungimento dei migliori risultati possibile. L'U.S.D. Fezzanese, nel ringraziare i ragazzi, porge loro un grosso in bocca…
L’A.S.D. Asti è lieta di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive per la stagione 2024-2025 di Dennis Ozara: centrocampista, classe 2001, milita nel Chieri e, durante l’ultimo campionato, nel Pinerolo. Benvenuto, Dennis!
L’U.S.D Fezzanese comunica di aver sottoscritto l’accordo per il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2024/2005 del calciatore Silvestro Geraci Attaccante classe 1997, ha vestito le maglie della Primavera della Virtus Entella e del Torino per poi continuare la carriera calcistica nelle file di Real Forte Quercetta, Virtus Castelfranco Calcio, Varesina, Calcio Castelfiorentino, Montignoso, Massese e Camaiore Calcio A Silvestro va il più caloroso benvenuto da parte del Presidente Arnaldo Stradini e di tutta la società. Le dichiarazioni di Geraci: “Sono contento di essere…
L’U.S.D Fezzanese comunica di aver sottoscritto l’accordo per il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2024/2005 del calciatore Danny Pucci. Portiere classe 2003, nel corso della sua carriera ha difeso la porta dello Spezia Primavera, dove ha avuto l’opportunità di esprimersi con continuità in Primavera 2, mentre negli ultimi due campionati ha vestito le maglie del Sestri Levante e del Casarano. A Danny va il più caloroso benvenuto da parte del Presidente Arnaldo Stradini e di tutta la società. Queste le prime parole del…
Colpo in casa Asti, che ha reso l'noto l'arrivo in maglia bianco rossa di Giovanni Kean, fratello di Moise. L’A.S.D. Asti è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive per la stagione 2024-2025 di Giovanni Kean: attaccante, classe 1993, milita in Pro Vercelli, Vado, Acqui, Giulianova, Finale, PDHAE, Roccella e Sancataldese, per poi diventare professionista con il club di Serie C Rieti nel luglio 2018. Dopo aver trascorso le ultime stagioni in Castrovillari, Termoli, Albese e Nola, approda tra le fila biancorosse. Benvenuto,…
Dalla Torres arrivato oggi il centrocampista veneto Filippo LORA, classe 1993. Benvenuto Filippo .
Bomba di mercato all’A.S.D. Asti: Tato Zdravko Manasiev è il nuovo acquisto messo a punto dalla società. Centrocampista, classe 1984, esperto assoluto della categoria, arriva a disposizione di Mister Sesia, dopo una quinquennale esperienza al Derthona, preceduta da Alba, Albese, Bellinzago, Alzano Cene, Chieri e Acqui. Benvenuto, Tato!
La Società SCD Ligorna 1922 è lieta di comunicare che Giorgio Lionetti sarà un giocatore biancazzurro nella stagione sportiva 2024/25. Il centrocampista, con importante esperienza tra Serie D e Serie C, ha firmato con la terza squadra di Genova. Queste le parole di Giorgio Lionetti: «Sono molto contento del mio arrivo al Ligorna. Mi hanno parlato tutti molto bene della società, organizzata, sana e ambiziosa. Ho avuto il piacere di conoscere Presidente, Direttore e Mister e non posso che ringraziarli per avermi scelto. Non vedo…
L’A.S.D. ASTI comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la stagione 2024-2025 di Edoardo Ferrari: classe 2005, attaccante, milita nella Pro Patria (Primavera 4) e nel campionato appena trascorso è stato giocatore del Gozzano. Benvenuto, Edoardo!
La Sanremese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo fino al 30 giugno 2025 con il difensore Leonardo Raggio che farà parte della rosa della prima squadra nella prossima stagione. Nato a Genova il 29 settembre 2001, Raggio è un centrale che può essere utilizzato sia in una linea a 4 che da braccetto in una difesa a tre. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, ha vestito le maglie di Lecco, Trento, Levico Terme e Treviso. Più volte convocato in Nazionale Under 18, vanta 64 presenze…
L'U.s.d. Fezzanese comunica che Cristiano Rolla stato confermato allenatore della Prima Squadra anche per la stagione 2024/2025. Sarà quindi ancora l'allenatore spezzino a guidare i "Verdi" del Presidente Arnaldo Stradini anche nel prossimo campionato, il terzo consecutivo in Serie D.
Pubblichiamo integralmente la nota stampa della società SCD Ligorna 1922: La Società SCD Ligorna 1922 è lieta di comunicare che Matteo Miccoli sarà un giocatore biancazzurro nella stagione sportiva 2024/25. Il playmaker, reduce dalla vittoria del campionato con la Pianese, farà parte del centrocampo ligornino. Queste le parole di Matteo Miccoli: «Sono molto contento di essere arrivato al Ligorna, una società di cui mi hanno parlato tutti bene, sana e ambiziosa. Spero di poter dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi…
Accedi al tuo account