Decisioni del Giudice Sportivo
Il Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti Avv. Mario Cappucci de Tschudy, Avv. Massimo Romeo e Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell’A.I.A. Sandro Capri e del Coordinatore Giustizia Sportiva Marco Ferrari nella seduta del 9 Settembre 2025, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
SOCIETA’
AMMENDA
Euro 1.200,00 BASSANO S.S.D. A R.L.
Per avere propri sostenitori rivolto, dal 31° del primo tempo fino al termine della gara, reiterate espressioni triviali e offensive nei confronti del Direttore di gara
Euro 1.000,00 POL.CALCIO BUDONI
Per indebita presenza di persona non autorizzata negli spogliatoi che rivolgeva espressioni offensive nei confronti del Direttore di gara.
ALLENATORI
SQUALIFICA PER CINQUE GARE EFFETTIVE
BELLOMO LUCA (LAVAGNESE 1919 A.S.D.)
Per avere, nel corso del secondo tempo, spintonato l’allenatore della squadra avversaria contro la rete di recinzione, il quale faceva indebito ingresso nell’area tecnica avversaria e successivamente colpito il medesimo con un pugno al volto provocando la reazione dei componenti di entrambe le panchine.
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE
DE SANZO FABIO (NARDO’SRL)
Per avere rivolto espressione irriguardosa all’indirizzo del Direttore di gara.
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTTIVE
GAIO MATTEO (BIELLESE 1902)
Per essere, nel corso del secondo tempo, entrato nell’area tecnica della società ospitante nel tentativo di accelerare la ripresa del gioco, e avere spintonato un dirigente avversario facendolo arretrare di circa un metro e urtare alla panchina, così ingenerando una situazione di tensione.
Clicca qui per leggere il comunicato integrale.
Fonte: Lnd.it
