Dopo una stagione fatti di alti e bassi, culminata con la sconfitta in finale play-off contro la Reggina, in casa Scafatese è ora di guardare al futuro, rilanciando con decisione la volontà di patron Felice Romano di centrare il professionismo. Per raggiungere tale obiettivo il patron ha affidato nuovamente le chiavi della costruzione tecnica della Scafatese a Pietro Fusco.
Una scelta nel solco della continuità che Fusco ha deciso di abbracciare con estrema convinzione: “L’annata appena trascorsa ha lasciato un pò di amarezza -esordisce- non sull’aspetto del posizionamento finale ma per i punti raccolti. La scelta del presidente Romano di riconfermarmi mi gratifica tanto, vista le grandi ambizioni della Scafatese per il futuro, vorrà dire che oltre alle qualità sul campo mi sia stata accordata fiducia anche per la persona che sono, che per me è la cosa più importante. Ora però c’è il campo ed il lavoro e dovrò dimostrare di essermi meritato questa chance”.
Il prossimo step necessario sarà la scelta del prossimo tecnico, con le gerarchie che ormai sembrano abbastanza definite: “Dopo aver salutato mister Atzori che ha fatto un ottimo lavoro -prosegue- ci stiamo guardando attorno ed questo momento Gianluca Esposito posso dire che abbia più chance di tutti per la gestione tecnica del prossimo anno”.
Infine un passaggio sulle ambizioni, ormai chiare, per il prossimo anno: “Ovviamente la nostra ambizione -conclude Fusco- è quella di competere per il vertice, volontà ampiamente già dimostrata dalla famiglia Romano, con il desidero di portare la Scafatese in una categoria che gli si addice maggiormente”:
Francesco F. De Filippis, tuttoseried.com
Photo: Giovanni Petrosino