Allo stadio “Bruno Abbatini” di Genzano, la Nocerina battezza l’anno nuovo con una convincente vittoria sul campo del Cynthialbalonga.
ESORDIO PER CAROTENUTO
Novità in porta per la Nocerina che schiera Fantoni in luogo dell’acciaccato Venturini. Difesa formata da Crasta, Pinna, Mazzei ed Esposito. Il centrocampo è affidato a Citarella, Tuninetti e Carotenuto . In attacco il tridente formato da Guida, Liurni e Cardella.
Panchina per i nuovi arrivi Gaetani, Maccari e Maimone.
LA CRONACA
Appare convinta la Nocerina che entra in campo al Bruno Abbatini eppure al secondo ed al terzo minuto l’ex El Baktahoui va vicino alla rete, bravo Fantoni.
Passano appena altri 8 minuti e Sartor porta in vantaggio i padroni di casa a sorpresa.
Tenta la reazione la squadra rossonera , supportata dal calore incessante di oltre 300 tifosi assiepati nel settore ospiti.
Al 29º viene concesso un calcio di rigore per intervento scomposto su Cardella. Lo stesso bomber rossonero si incarica della realizzazione. Rete in tap-in per lui dopo la bella parata di Fusco.
Al 44º è ancora bravo Fantoni sul solito Sartor che ci prova in scivolata. Si conclude così un piacevole primo tempo.
Il secondo tempo si apre con entrambe le squadre che provano a fare gioco e rendersi pericolose. L’ingresso di Rossi per Citarella tra i rossoneri regala velocità ed imprevedibilità alla manovra degli uomini di Nappi.
Ma è il Cynthia a rendersi pericoloso per primo con l’ennesima occasione creata dall’ex di turno El Baktahoui, la palla finisce però abbondantemente fuori.
È invece miracoloso l’estremo difensore di casa su Rossi al 12º della ripresa, dopo un minuto Cardella colpisce di testa ma in fuori gioco.
È intorno al 30º che la partita subisce una clamorosa svolta : nel giro di un minuto espulsione di Faissal e rete del raddoppio rossonero con il neo entrato Gaetani. Bolgia rossonera allo stadio di Genzano.
Waltzer di sostituzioni ma non cambia il risultato: la Nocerina vince ed inizia l’anno nuovo nel migliore dei modi.
PROSSIMO TURNO
Domenica 14 gennaio la Nocerina tornerà tra le mura amiche del San Francesco per provare a superare il Gladiator.