By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
Tutto Serie DTutto Serie DTutto Serie D
  • News
  • Calciomercato
    CalciomercatoShow More
    Virtus Francavilla, risoluzione consensuale con Longo
    2 Novembre 2025
    FAVARA
    CastrumFavara, ingaggiato il centrocampista Nzila
    1 Novembre 2025
    Sambiase, ingaggiato il difensore Cosmano
    31 Ottobre 2025
    SERIE D
    Sambiase, risoluzione consensuale con Slojkowski
    31 Ottobre 2025
    Prato, ingaggiato il difensore Polvani
    29 Ottobre 2025
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Reading: Polisportiva Santa Maria e Castrovillari si dividono la posta in palio: è 1-1 al triplice fischio
Share
Sign In
Notification
Aa
Tutto Serie DTutto Serie D
Aa
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
  • Girone B
  • Girone C
  • Girone D
  • Girone E
  • Girone F
  • Girone G
  • Girone H
  • Girone I
Cerca
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2023
Tutto Serie D > Blog > Girone I > Polisportiva Santa Maria e Castrovillari si dividono la posta in palio: è 1-1 al triplice fischio
Girone I

Polisportiva Santa Maria e Castrovillari si dividono la posta in palio: è 1-1 al triplice fischio

redazione8
Last updated: 28/02/2021
By redazione8
Share
5 Min Read
SHARE

Termina con il medesimo risultato dell’andata la gara tra Polisportiva Santa Maria e Castrovillari: né vinti, né vincitori quindi. Al “Carrano” di Castellabate si assiste ad una gara largamente avara di emozioni. Nonostante arrivino da una settimana turbolenta e travagliata, culminata con l’esonero dell’allenatore Ivan Franceschini, i rossoneri – andati a segno al 16′ con il rigore di Emmanouil – gettano il cuore oltre l’ostacolo resistendo per quasi 90 minuti agli assalti della compagine campana ma crollano a due minuti dal triplice fischio a causa dell’errore da matita blu di De Caro. E come si dice in questi casi “chi di rigore ferisce di rigore perisce”: Tandara non perdona concretizzando il pareggio.

PRIMO TEMPO 

E’ il Castrovillari nei primi minuti ad avere il possesso della sfera ma è la Polisportiva Santa Maria (5′) che ha il primo acuto del match con l’ex Ragosta che serve in verticale Tompte il quale non raggiunge di poco il suggerimento del suo compagno; sorpresa in velocità la retroguardia rossonera, fa buona guardia in uscita Rizzitano anticipando proprio l’attaccante giallorosso. Tre giri di lancetta dopo la pressione della compagine locale permette a Tompte di soffiare il pallone dalla disponibilità di De Caro, vede Ragosta libero che crossa trovando l’opposizione di un difensore ospite. Sarebbe stata una potenziale occasione se fosse andato a bersaglio il traversone perché c’erano i due centravanti della Polisportiva piazzati ottimamente. Al quarto d’ora sliding doors del primo tempo: verticalizzazione alta di De Caro verso Lautaro che in area di rigore viene steso da Chiariello e per il direttore di gare ci sono gli estremi per la massima punizione. Dagli undici metri si presenta Emmanouil che non senza un brivido – Grieco aveva intuito l’angolo – realizza il vantaggio rossonero. Da quel momento in poi, però, il Castrovillari stacca la spina e si rintana tutto nella propria metà campo aspettando le mosse degli uomini di Baldassarre. La manovra dei campani è troppo cervellotica e lenta per impensierire la difesa a cinque dei rossoneri. Alla mezz’ora giunge il guizzo più importante orchestrato dalla Polisportiva. Ragosta mette in mezzo in direzione di Tompte che protegge la sfera e in equilibrio precario riesce a calciare verso lo specchio incontrando la parata di Rizzitano. In seguito, i giallorossi avranno alcuni calci piazzati in loro favore che non creeranno pericoli o affanni dalle parti del portiere castrovillarese quasi spettatore non pagante nella prima frazione. 

SECONDO TEMPO

Break in avvio della squadra padrone di casa che va vicino al gol del pareggio sempre con Tompte: sponda aerea di Tandara a pescare l’attaccante con la maglia numero 14 che conclude da posizione defilata ma con i tempi giusti, in uscita, Rizzitano difende l’1-0 dei suoi. La dea bendata perseguita la formazione ospite perché al 55’ anche Greco deve abbandonare il terreno di gioco in luogo di Buccino; i rossoneri in queste settimane sono falcidiati da infortuni continui e ciò non facilita la scalata verso la salvezza. La Polisportiva, dal canto suo, per rimettere in sesto la gara sfrutta la freschezza e la rapidità dei neo entrati come Capozzoli che mette il turbo sulla sinistra e conquista un’ottima punizione a ridosso dell’area. Da quest’ultima non scaturisce alcuna opportunità anche se lo schema orchestrato dai campani, che ha portato al tiro Simonetti, in un primo momento aveva beffato la retroguardia rossonera. Al 70’ infatti ancora dal binario di sinistra giungono i maggiori problemi per il Castrovillari: Capozzoli si incunea tra le maglie calabresi, dribbla il suo diretto marcatore e invece di calciare serve a rimorchio Ragosta che spara a botta sicura trovando la deviazione in corner. Dal calcio d’angolo che ne consegue Maio risolve una mischia colpendo di testa e impegnando Rizzitano in una parata ad esaltare i suoi riflessi. A dieci minuti dalla fine le due squadre sono molto lunghe e i vari reparti risultano essere sfilacciati: pensa solo ad allontanare la sfera il Castrovillari; di contro i campani accelerando non riescono a costruire azioni degne di nota per via dei molti errori in fase di impostazione. All’88’, però, l’argine eretto dai Lupi del Pollino cede a cagione di un’ingenuità colossale di De Caro, il quale nella propria area tocca con la mano la sfera diretta a Maio. Secondo giallo per il difensore ospite e calcio di rigore in favore dei campani trasformato poi da un glaciale Tandara.

You Might Also Like

Gela, esonerato Cacciola. Respinte le dimissioni del Ds Lo Bianco

Vibonese, la nota della società

Reggina, fatta per un esterno brasiliano

Vigor Lamezia, nuovo arrivo in difesa

Savoia, colpo in chiave under

TAGGED: Serie D Girone I

Iscriviti Alla Newsletter Giornaliera

Be keep up! Get the latest breaking news delivered straight to your inbox.
[mc4wp_form]
By signing up, you agree to our Terms of Use and acknowledge the data practices in our Privacy Policy. You may unsubscribe at any time.
redazione8 28 Febbraio 2021 28 Febbraio 2021
Share This Article
Facebook Twitter Copy Link Print
Share
Previous Article Girone G, risultati finali e marcatori 20ª giornata. Il Latina vince e tenta la fuga ma il Monterosi non molla. Il Savoia centra con la Vis Artena il quinto 0-0 di fila. Nola, Carbonia e Nocerina si aggiudicano i tre punti di giornata
Next Article La Folgore Caratese tuona: “Derisi dal direttore di gara. Il designatore Gervasoni visioni il match contro il Bra”
Leave a comment Leave a comment

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Stay Connected

Latest News

Barletta, vicino il ritorno di Loiodice
Editoriale Esclusive Girone H 12 Novembre 2025
Valmontone, Mariani: “Abbiamo giocato alla pari con le prime della classe”
Editoriale Esclusive Girone G 12 Novembre 2025
Gela, esonerato Cacciola. Respinte le dimissioni del Ds Lo Bianco
Girone I News 11 Novembre 2025
FASANO
Fasano, scontro duro con Loiodice
Girone H News 11 Novembre 2025

Sign Up for Our Newsletter

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

[mc4wp_form id=”847″]

Follow US
© 2023 TUTTO SERIE D - Iscrizione tribunale di Milano n°73 del 15.03.2019
Go to mobile version
Bentornato!

Accedi al tuo account

Lost your password?