Otto sconfitte nelle ultime dieci uscite, con un solo successo (1-0 interno sul Bra) e un pareggio (al “Comunale” contro il Casale) ottenuti negli ultimi tre mesi, hanno portato il Borgosesia a revocare la fiducia a Mister Carlo Prelli.
Il 47enne tecnico piemontese, insediatosi sulla panchina della Prima Squadra granata la scorsa estate, ha pagato lo scarso rendimento palesato nello scorcio iniziale di campionato, con la compagine borgosesiana attualmente collocata in piena zona Play-Out, con soli 11 punti conquistati in 14 gare stagionali.
In attesa che il club di Patron Michele Pizzi nomini il successore di Prelli, sarà il vice di quest’ultimo, Egidio Capra, a dirigere i prossimi allenamenti e a sedere in panchina domenica prossima nel match casalingo contro il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Borgosesia Calcio 1925.
“Il Borgosesia Calcio rende noto che Mister Carlo Prelli è stato sollevato dal ruolo di allenatore della Prima Squadra.
A Carlo vanno i ringraziamenti per quanto fatto nell’arco di queste due stagioni che lo hanno visto allenatore in seconda, guida della formazione Juniores e poi allenatore della Prima Squadra.
La Società gli fa un “in bocca al lupo” per il proseguimento della sua carriera.
Per la gara di domenica contro il Pont Donnaz, a guidare la squadra sarà Egidio Capra, in attesa dell’annuncio del nuovo Mister”.