Doppia cessione in casa Correggese, con la Società di Patron Claudio Lazzaretti che ha annunciato la partenza di Matteo Frisenda (terzino destro, classe 2001) direzione Fidelis Andria e di Stefano Ferraresi (centrale difensivo, classe 2000) trasferitosi al Progresso.
Nei giorni scorsi, ambedue le operazioni erano già state ufficializzate in entrata dalle due Società verso cui si sono diretti gli ormai ex biancorossi, con la Correggese che ora ha provveduto a sua volta a comunicarne le cessioni, augurando a Frisenda e Ferraresi le migliori fortune umane e professionali.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della S.S.D. Correggese Calcio 1948.
“Si separano le strade della Correggese e dei due giovani difensori Matteo Frisenda e Stefano Ferraresi, con entrambi i giocatori che non erano riusciti a trovare spazio in campionato fino a questo momento.
Matteo Frisenda, terzino destro classe 2001, ha avuto un inizio di stagione travagliato a Correggio, prima a causa di un problema muscolare che l’ha costretto a rimanere fermo nelle prime settimane di preparazione e poi, quando stava rientrando, un colpo fortuito al naso in allenamento l’aveva costretto a un nuovo stop e a scendere poi in campo con la maschera protettiva.
Arrivato in estate dal Nardò, si è ora accasato alla Fidelis Andria.
Stefano Ferraresi, difensore centrale classe 2000, dopo aver collezionato 20 presenze con il Follonica Gavorrano in Serie D nella stagione 2019/20, in questo inizio di campionato non è riuscito a trovare spazio agli ordini di Mister Mattia Gori e si è ora accasato al Progresso, formazione che milita nello stesso Girone della Correggese.
La Società ringrazia Matteo Frisenda e Stefano Ferraresi per la professionalità e la serietà dimostrate in questi mesi alla Correggese, augurandogli il meglio per il proseguimento delle proprie carriere”.