Dopo una stagione con tante ombre e poche luci è arrivato il tempo per il Taranto di iniziare a muovere i primi passi per la prossima stagione e pianificare il futuro. Il presidente ha già iniziato negli ultimi giorni a delineare le figure che faranno parte del sodalizio ionico per l’annata che verrà. Infatti, nel giro di poco tempo, i rossoblù hanno annunciato il primo grande colpo di stagione: il nuovo direttore sportivo, Danilo Pagni, con cui è stato stipulato un contratto su base triennale. La società presieduta da Massimo Giove sembrerebbe intenzionata a fare tutto per il verso giusto, per puntare ad un obiettivo importante: nel campionato appena concluso, gli ionici hanno impiegato risorse sostanziose in partenza, ma qualcosa non è andato per il verso giusto, tant’è che i rossoblù hanno concluso il campionato in 6¡ posizione, ben al di sotto delle iniziali aspettative.
Il neo diesse ha dichiarato nella serata di ieri: “Nella scelta del nuovo allenatore potrei sorprendervi”, a dimostrazione di come la società sia già a lavoro per chiudere il secondo tassello. Tantissimi sono stati e sono, i nomi accostati al sodalizio ionico, per quanto riguarda la nuova guida tecnica. Sarà questo il secondo passo prima di iniziare ad allestire una rosa altamente competitiva e che sia in grado di gareggiare per l’unico ruolo che gli spetta: la promozione nei professionisti.
Massimo Giove sembrerebbe orientato a puntare su Domenico Giacomarro: il numero uno rossoblù, probabilmente, aspetterà di vedere come terminerà la situazione in casa Picerno, società impegnata nei play-out di Serie C. Allo stesso tempo il sodalizio ionico si sta guardando intorno: Pino Rigoli è più di un’ipotesi, senza dimenticare Gaetano Auteri. Nelle ultime ore, dalle colonne de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, è rimbalzato il nome di Vincenzo Feola, trainer dell’Audace Cerignola. Il tecnico, reduce da un ottimo campionato con i gialloblù piace ai rossoblù, ma salvo colpi di scena clamorosi dovrebbe restare alla guida degli ofantini anche per la prossima stagione.