By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
Tutto Serie DTutto Serie DTutto Serie D
  • News
  • Calciomercato
    CalciomercatoShow More
    Sarnese, per il post Dionisio si valuta un ex Afragolese
    3 Febbraio 2026
    Arriva dalla Nocerina un rinforzo per l’Igea Virtus
    11 Dicembre 2025
    Nocerina, iniziato lo sprint per arrivare alla punta
    11 Dicembre 2025
    Cjarlins Muzane, ufficializzato l’arrivo di un difensore
    28 Novembre 2025
    BARLETTA
    Barletta, saluta un attaccante
    28 Novembre 2025
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Reading: ESCLUSIVA TSD – Nocerina, Lorenzo Liurni: “Abbiamo bisogno di qualcuno che ci tuteli. Situazione surreale, e sulla ripresa del campionato…”
Share
Sign In
Notification
Aa
Tutto Serie DTutto Serie D
Aa
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
  • Girone B
  • Girone C
  • Girone D
  • Girone E
  • Girone F
  • Girone G
  • Girone H
  • Girone I
Cerca
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2023
Tutto Serie D > Blog > Esclusive > ESCLUSIVA TSD – Nocerina, Lorenzo Liurni: “Abbiamo bisogno di qualcuno che ci tuteli. Situazione surreale, e sulla ripresa del campionato…”
Esclusive

ESCLUSIVA TSD – Nocerina, Lorenzo Liurni: “Abbiamo bisogno di qualcuno che ci tuteli. Situazione surreale, e sulla ripresa del campionato…”

ctorino
By ctorino
Share
3 Min Read
SHARE

In un momento così particolare  e doloroso che ha colpito la Nazione, non è facile parlare di calcio giocato: la Redazione di TuttoSerieD, ha intercettato uno dei protagonisti del Girone H, Lorenzo Liurni, attaccante della Nocerina, per capire il suo punto di vista in merito a questa situazione. Di seguito le sue dichiarazioni:

LA GIORNATA – “E’ dura. La quotidianità è cambiata tanto, passare dall’allenarsi tutti i giorni, all’adrenalina del sabato e della domenica e adesso ritrovarsi in questa situazione, non è facile. Non ricordo a che giorno sto, sembra di vivere un altro mondo. Allenarsi a casa è difficile, ma lo faccio tutti i giorni e cerco di allenarmi al meglio. Mangio sano e cerco di farmi trovare pronto in caso si ri-iniziasse”.

RIPRESA – “Tutto sta nel vedere quando se ne va questo maledetto virus. Non si possono fare calcoli: giocare a luglio-agosto per noi calciatori e iniziare senza mai allenarsi, non è semplicissimo. Uno cerca di fare il massimo per capire poi cosa succederà. Non spetta a noi questa decisione. Se ne sono dette tante: ci sono squadre che hanno speso tanti soldi, e club che si devono salvare, tenendo presenti i vari sacrifici che sono stati fatti a inizio anno. Questa è una situazione che non posso decidere e non riesco a pensare ad una soluzione giusta: perchè se fai una cosa, poi scontenti un altro, metti d’accordo dieci e scontenti cento. Prima o poi dobbiamo arrivare ad una conclusione: non si può andare avanti così. Inoltre, da giugno in poi le squadre devono anche pensare alla stagione successiva. E soprattutto giocare a porte chiuse, sarebbe un’assurdità specie nel Girone H”.

TUTELA CALCIATORI – “Non mi sento tutelato in questo momento: ha ragione Antonio Trovato (Responsabile per la Campania dell’AssoCalciatori), e abbiamo bisogno di qualcuno che ci tuteli. Abbiamo famiglie, mutui da pagare e dobbiamo andare avanti perchè questo è il mio lavoro. Non ho altri rientri economici: spero che se si ricominciasse, ci siano le condizioni giuste al 101%, altrimenti in caso contrario mi auguro in una tutela al 100%. Questo ce lo meritiamo, anche perchè in Serie D siamo calciatori a tutti gli effetti. Sono fiducioso”

NOCERINA – “Nelle ultime partite avevamo fatto 4 punti con Altamura e Francavilla. La Nocerina era viva, quindi pensare di ri-iniziare a livello mentale e fisico è dura. Ci dobbiamo fare pronti”.

Ringraziamo Lorenzo Liurni per la disponibilità e cordialità mostrata ai nostri microfoni.

You Might Also Like

Ferrandina – Barletta 0-2: dominio biancorosso in trasferta

Non si ferma la marcia della capolista Paganese. La rete di El Haddadi vale tre punti

Rimonta amara ad Aversa: la Sarnese si fa riprendere dal 2-0 e spreca punti salvezza

Il Fasano crolla in casa contro la Virtus Francavilla. Ora la vetta dista sei punti

La Fidelis Andria sfida il Nola per cercare continuità

TAGGED: Serie D Esclusive

Iscriviti Alla Newsletter Giornaliera

Be keep up! Get the latest breaking news delivered straight to your inbox.
[mc4wp_form]
By signing up, you agree to our Terms of Use and acknowledge the data practices in our Privacy Policy. You may unsubscribe at any time.
ctorino 6 Aprile 2020 6 Aprile 2020
Share This Article
Facebook Twitter Copy Link Print
Share
Previous Article Palermo, Roberto Crivello: “Vivo il momento con l’angoscia di un padre. Campionato da vincere sul campo. Gesto atleti Juventus nobile, ma in D si guadagnano in media mille Euro e spesso neanche quelli…”
Next Article ESCLUSIVA TSD – Alfonso Gargiulo (Sorrento): “La nostra unica speranza è quella di completare la Stagione sul campo, c’è in gioco qualcosa di troppo importante. Il Sorrento una grande famiglia, questo il nostro segreto…”
Leave a comment Leave a comment

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Stay Connected

Latest News

Ferrandina – Barletta 0-2: dominio biancorosso in trasferta
Editoriale Esclusive Girone H 16 Febbraio 2026
Non si ferma la marcia della capolista Paganese. La rete di El Haddadi vale tre punti
Editoriale Esclusive Girone H 15 Febbraio 2026
Rimonta amara ad Aversa: la Sarnese si fa riprendere dal 2-0 e spreca punti salvezza
Editoriale Esclusive Girone H 15 Febbraio 2026
Il Fasano crolla in casa contro la Virtus Francavilla. Ora la vetta dista sei punti
Editoriale Esclusive Serie D Girone H 15 Febbraio 2026

Sign Up for Our Newsletter

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

[mc4wp_form id=”847″]

Follow US
© 2023 TUTTO SERIE D - Iscrizione tribunale di Milano n°73 del 15.03.2019
Go to mobile version
Bentornato!

Accedi al tuo account

Lost your password?