By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
Tutto Serie DTutto Serie DTutto Serie D
  • News
  • Calciomercato
    CalciomercatoShow More
    Sarnese, per il post Dionisio si valuta un ex Afragolese
    3 Febbraio 2026
    Arriva dalla Nocerina un rinforzo per l’Igea Virtus
    11 Dicembre 2025
    Nocerina, iniziato lo sprint per arrivare alla punta
    11 Dicembre 2025
    Cjarlins Muzane, ufficializzato l’arrivo di un difensore
    28 Novembre 2025
    BARLETTA
    Barletta, saluta un attaccante
    28 Novembre 2025
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Reading: ESCLUSIVA TSD – Parla Giuseppe Rossetti (V. Carpaneto): “La sosta non ci giova, arriva nel nostro momento migliore”
Share
Sign In
Notification
Aa
Tutto Serie DTutto Serie D
Aa
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
  • Girone B
  • Girone C
  • Girone D
  • Girone E
  • Girone F
  • Girone G
  • Girone H
  • Girone I
Cerca
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2023
Tutto Serie D > Blog > Esclusive > ESCLUSIVA TSD – Parla Giuseppe Rossetti (V. Carpaneto): “La sosta non ci giova, arriva nel nostro momento migliore”
Esclusive

ESCLUSIVA TSD – Parla Giuseppe Rossetti (V. Carpaneto): “La sosta non ci giova, arriva nel nostro momento migliore”

By
Share
3 Min Read
SHARE

Una sosta (sebbene forzata) non aiuta mai una squadra in grande forma, ma non resta che cercare di ripartire da dove si era rimasti. Nel girone D, nell’elenco degli “scontenti” dello stop legato alla situazione-Coronavirus rientra la Vigor Carpaneto, formazione piacentina reduce da tre vittorie consecutive (e 14 punti nel girone di ritorno), l’ultima delle quali due domeniche fa in casa contro la Correggese (2-1). Per la prima volta, la squadra allenata da Stefano Rossini (ex terzino dell’Inter da calciatore) si è tirata fuori dalla zona play out, sebbene la classifica della seconda metà della classifica (ma non solo) sia cortissima e i giochi ancora tutti da decidere. A fare il punto della situazione in casa biancazzurra è il presidente Giuseppe Rossetti, al timone societario dal 2012 portando la squadra dalla Seconda categoria in serie D con quattro promozioni (tre consecutive) in cinque anni, mentre questa è la terza stagione consecutiva e della storia nella quarta serie.

“Credo che questa sosta non ci abbia giovato – afferma il numero uno biancazzurro – stavamo attraversando un periodo molto roseo con tre vittorie importantissime arrivate nelle ultime partite. Ritengo, però, che sia stato anche giusto fermarsi, perché è difficile andare contro certe cose”. La Vigor ha ricevuto il via libera ufficiale per la ripresa degli allenamenti (in modalità porte chiuse) e lunedì riprenderà a lavorare regalmente al centro sportivo “San Lazzaro” di Carpaneto . “Mi auguro tutti abbiano rispettato le ordinanze, poi a chi gioverà la sosta si vedrà. Oggi nel girone D sarà stop per tutti, poi con i recuperi i tempi saranno stretti e ci sarà poco tempo per allenarsi”.

Cosa aspetterà la Vigor al ritorno in campo?

“Il nostro primo campionato è finito contro la Correggese, ora ne inizia un altro, più importante, con una serie di scontri diretti per stare lontani dalla zona calda della classifica. Speriamo di ripartire con l’entusiasmo e la voglia di far bene che abbiamo mostrato fin qui”.

In un girone di ritorno dove il Carpaneto ha mantenuto una media di due punti a partita.

“Possiamo essere un’ outsider e mi farebbe piacere anche perché arriveremmo a una salvezza tranquilla dopo aver rincorso tutto l’anno. Chi vedo meglio? Il Mantova e il Calvina. I virgiliani ce la faranno a conquistare la promozione, mentre i bresciani sono la squadra rivelazione avendo la miglior media punti del ritorno. Vedo bene anche la Vigor, come me l’immaginavo anche a inizio anno anche se poi il campo ha detto diversamente. Se fossimo partiti bene avremmo potuto essere anche noi nel gruppo di squadre dell’alta classifica, come abbiamo fatto del resto per buona parte della scorsa stagione”.

You Might Also Like

Ferrandina – Barletta 0-2: dominio biancorosso in trasferta

Non si ferma la marcia della capolista Paganese. La rete di El Haddadi vale tre punti

Rimonta amara ad Aversa: la Sarnese si fa riprendere dal 2-0 e spreca punti salvezza

Il Fasano crolla in casa contro la Virtus Francavilla. Ora la vetta dista sei punti

La Fidelis Andria sfida il Nola per cercare continuità

TAGGED: Serie D Esclusive

Iscriviti Alla Newsletter Giornaliera

Be keep up! Get the latest breaking news delivered straight to your inbox.
[mc4wp_form]
By signing up, you agree to our Terms of Use and acknowledge the data practices in our Privacy Policy. You may unsubscribe at any time.
1 Marzo 2020 1 Marzo 2020
Share This Article
Facebook Twitter Copy Link Print
Share
Previous Article A Palermo chiudono le scuole, non lo Stadio. Al “Barbera” arriva la squadra pi in forma del momento
Next Article Il Montebelluna pesca dagli svincolati: finalizzata un’importante operazione in attacco. Ecco l’argentino Carballo
Leave a comment Leave a comment

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Stay Connected

Latest News

Ferrandina – Barletta 0-2: dominio biancorosso in trasferta
Editoriale Esclusive Girone H 16 Febbraio 2026
Non si ferma la marcia della capolista Paganese. La rete di El Haddadi vale tre punti
Editoriale Esclusive Girone H 15 Febbraio 2026
Rimonta amara ad Aversa: la Sarnese si fa riprendere dal 2-0 e spreca punti salvezza
Editoriale Esclusive Girone H 15 Febbraio 2026
Il Fasano crolla in casa contro la Virtus Francavilla. Ora la vetta dista sei punti
Editoriale Esclusive Serie D Girone H 15 Febbraio 2026

Sign Up for Our Newsletter

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

[mc4wp_form id=”847″]

Follow US
© 2023 TUTTO SERIE D - Iscrizione tribunale di Milano n°73 del 15.03.2019
Go to mobile version
Bentornato!

Accedi al tuo account

Lost your password?