By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
Tutto Serie DTutto Serie DTutto Serie D
  • News
  • Calciomercato
    CalciomercatoShow More
    Arriva dalla Nocerina un rinforzo per l’Igea Virtus
    11 Dicembre 2025
    Nocerina, iniziato lo sprint per arrivare alla punta
    11 Dicembre 2025
    Cjarlins Muzane, ufficializzato l’arrivo di un difensore
    28 Novembre 2025
    BARLETTA
    Barletta, saluta un attaccante
    28 Novembre 2025
    Virtus Francavilla, risoluzione consensuale con Longo
    2 Novembre 2025
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Reading: Prestazione da incorniciare per la Calvina. Mister Florindo: “Difesa inedita, è motivo d’orgoglio non aver preso gol”
Share
Sign In
Notification
Aa
Tutto Serie DTutto Serie D
Aa
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
  • Girone B
  • Girone C
  • Girone D
  • Girone E
  • Girone F
  • Girone G
  • Girone H
  • Girone I
Cerca
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2023
Tutto Serie D > Blog > Girone D > Prestazione da incorniciare per la Calvina. Mister Florindo: “Difesa inedita, è motivo d’orgoglio non aver preso gol”
Girone D

Prestazione da incorniciare per la Calvina. Mister Florindo: “Difesa inedita, è motivo d’orgoglio non aver preso gol”

Luciano Savarese
By Luciano Savarese
Share
2 Min Read
SHARE

La Calvina non smette di stupire. I ragazzi di mister Florindo confermano l’eccezionale rendimento in trasferta vincendo anche a Budrio, 2-0, contro il Mezzolara. Si tratta del sesto risultato utile consecutivo, la seconda vittoria esterna e la seconda partita senza subire gol di fila in questo 2020. Dati statistici che esprimono l’ottimo stato di forma di una squadra che sta diventando, domenica dopo domenica, a immagine e somiglianza del proprio allenatore. Carattere, concretezza, attenzione, cui aggiungere le situazioni su calcio piazzato che ancora una volta pagano importanti dividendi, e che spingono gli azzurri a +7 sulla zona playout.

Sul tabellino dei marcatori finiscono due nomi ormai noti, che tanto stanno dando tanto alla stagione calvisanese: Delcarro e Crema.

Protagonista assoluto di questo momento da incorniciare, mister Michele Florindo riassume così le emozioni di questa vittoria: «Da parte mia c’è grande soddisfazione, anche perché ho schierato una difesa inedita, con Ruffini all’esordio per sostituire Sorbo e Zanolla spostato a sinistra; non prendere gol contro una squadra così importante è motivo d’orgoglio, anche se è servito anche un pizzico di fortuna, che ci vuole sempre. Il gol su schema d’angolo, l’ennesimo, ci ha dato molta fiducia. Loro sono una squadra che palleggia bene, che ha creato tanto, che è sempre difficile da affrontare. Grazie ai nostri cambi siamo riusciti ad aumentare l’intensità e abbiamo avuto diverse situazioni per raddoppiare. Sono molto contento per i ragazzi e soprattutto per chi è subentrato: il secondo gol è stato costruito e realizzato da Valenti e Crema, che avevano iniziato in panchina. Abbiamo superato un bell’esame. Tutto il gruppo lavora in un’unica direzione, andiamo avanti con fiducia, consapevoli che c’è ancora tanto da fare».

You Might Also Like

Pro Sesto, ufficiale l’addio di un calciatore

Cittadella Vis Modena, colpo in chiave under

Pistoiese, colpo di spessore in mediana. Diallo ai saluti

Desenzano, un bomber ai saluti

Tau Altopascio, ufficiale una rescissione

TAGGED: Serie D Girone D

Iscriviti Alla Newsletter Giornaliera

Be keep up! Get the latest breaking news delivered straight to your inbox.
[mc4wp_form]
By signing up, you agree to our Terms of Use and acknowledge the data practices in our Privacy Policy. You may unsubscribe at any time.
Luciano Savarese 27 Gennaio 2020 27 Gennaio 2020
Share This Article
Facebook Twitter Copy Link Print
Share
Previous Article VIDEO | Ostiamare, Ruben… ma che fai? Il folle gol contro la Torres
Next Article Sanremese, il DG Pino Fava: “C’è grande rammarico. La squadra è con il tecnico, Mercoled“ necessario riscatto in Coppa”
Leave a comment Leave a comment

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Stay Connected

Latest News

pro sesto
Pro Sesto, ufficiale l’addio di un calciatore
Girone D News 15 Gennaio 2026
Vibonese
Vibonese, ufficiale una rescissione
Girone I News 15 Gennaio 2026
Vigor Lamezia, ecco il nuovo direttore sportivo
Girone I News 15 Gennaio 2026
Olbia, ecco il nuovo ritorno dell’area tecnica
Girone G News 15 Gennaio 2026

Sign Up for Our Newsletter

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

[mc4wp_form id=”847″]

Follow US
© 2023 TUTTO SERIE D - Iscrizione tribunale di Milano n°73 del 15.03.2019
Go to mobile version
Bentornato!

Accedi al tuo account

Lost your password?