Un sorriso per chi sta soffrendo, un sorriso per i bambini. Il Taranto FC 1927 si è reso protagonista nel pomeriggio odierno di una iniziativa sociale per manifestare tutta la propria sensibilità, il proprio incitamento e la propria vicinanza verso i bambini che stanno attraversando un periodo difficile sul piano della salute. La società ionica, l’intero staff tecnico guidato dal tecnico Luigi Panarelli e la squadra rossoblù al completo, hanno fatto visita al nuovo reparto di oncoematologia pediatrica del nosocomio tarantino “Santissima Annunziata” intitolato a Nadia Toffa. Grazie alla disponibilità dell’Asl Taranto e della intera direzione del presidio ospedaliero, attraverso la dottoressa Lanotte ed il primario della Pediatria dottor Cecinati, si è potuta realizzare questa bella iniziativa che ha donato toccanti momenti di felicità a tutti i bambini ricoverati nel reparto. Per l’occasione il Taranto ha consegnato le calze della Befana donate da alcune associazioni di Andria che fanno capo ad Onda D’Urto, ma anche altri omaggi del Taranto FC 1927 come i cappellini di lana. Si sono vissuti momenti di grande sensibilità e condivisione che hanno messo in risalto la passione ed il cuore di una squadra che rappresenta la città di Taranto, non solo in campo, ma anche fuori. E per i piccoli bambini di fede rossoblù è stata una sorpresa graditissima con il desiderio di venire presto allo stadio “Iacovone” per gridare a gran voce forza Taranto!
Può interessarti
UFFICIALE – Sangiustese: oltre alla riconferma di Lorenzo Raccio, c’è l’arrivo in rossobl di Saverio Giachetta
La Sangiustese va probabilmente a completare il reparto riservato ai portieri della Prima Squadra rossoblù, ingaggiando Saverio Giachetta, estremo difensore classe ’98, ex Pineto e Porto Sant’Elpidio tra le altre.…
Covid-19: tutela legale penale per i club Dilettanti. La copertura sarà messa a disposizione dalla LND a titolo gratuito
La Lega Nazionale Dilettanti, anche a seguito del diffondersi della pandemia da Covid-19, per venire incontro alle difficoltà in cui potrebbero trovarsi tutte le Società Sportive associate, metterà a disposizione…
Dro Alto Garda, gesto simbolico e di grandissima solidarietà: gli allenatori Stefano Manfioletti e Tiziano Sparano rinunciano a stipendi e rimborsi spese
Una decisione spontanea, forte e simbolica. Di fronte alla sempre più preoccupante situazione ed incertezza causata anche nel mondo sportivo dall’emergenza Coronavirus (Covid 19), e alla sempre più problematica ripresa…