Colpo di grande prestigio finalizzato sul mercato dal Licata Calcio, con la Società di Patron Enrico Massimino che ha annunciato l’arrivo in gialloblù del centravanti argentino Jonatan Nahuel Benedetti, atleta classe ’97, cresciuto in patria nell’Aldosivi e formatosi calcisticamente con indosso le maglie del CA San Telmo e del CA All Boys di Buenos Aires, Società con le quali ha militato in Primera División e in Primera B, categorie che equivalgono rispettivamente alle nostre Serie A e B. Per “El Pipa” sarà la prima avventura lontano da casa, cercando di imporsi in un Calcio totalmente diverso da quello con cui si è confrontato sino ad oggi, ma con le sue evidenti qualità potrà certamente rivelarsi un valore aggiunto nel reparto avanzato a disposizione di Mister Davide Boncore.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Licata Calcio 1931.
“L’A.S.D. Licata Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive del calciatore Jonatan Benedetti.
L’attaccante argentino, classe ’97 è cresciuto nell’Aldosivi, Società della Massima Serie Argentina.
A Benedetti vanno i migliori auguri per il raggiungimento di importanti obiettivi sportivi con la maglia del Licata Calcio”.