Decisioni del Giudice Sportivo
Il Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti Avv. Mario Cappucci de Tschudy, Avv. SimoneMorale, Avv. Massimo Romeo e Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell’A.I.A. Sandro Capri e del Coordinatore Giustizia Sportiva Marco Ferrari nella seduta del 22 settembre 2026, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
ALLENATORI
SQUALIFICA PER CINQUE GARE EFFETTIVE
SQUASSONI ALESSIO (PALAZZOLO 1913 SSDARL)
Per avere, al termine della gara, rivolto ripetute espressioni offensive e ingiuriose all’indirizzo della Terna arbitrale. Allontanato dai propri dirigenti, usciva dallo spogliatoio e reiterava tale condotta.
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE
ZEMAN KAREL (NOCERINA CALCIO 1910)
Per aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo di un A.A.
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER CINQUE GARE EFFETTIVE
GIUNCHETTI ENRICO (FORSEMPRONESE 1949 SD.ARL)
Espulso per somma di ammonizioni, al termine della gara rivolgeva espressioni offensive all’indirizzo della Terna Arbitrale.
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE
PEDONE FILIPPO (SASSARI CALCIO LATTEDOLCE)
Per essere, giocatore in panchina, uscito dall’area tecnica e rivolto espressioni irriguardose al Direttore di gara.
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
COULIBALY BOUBACAR (FLAMINIA CIVITACASTELLANA)
Per avere, a seguito di una mass confrontation con un avversario, stretto le mani al collo dello stesso.
LJUBANOVIC IVOR (POL.CALCIO BUDONI)
Per avere, a seguito di un contrasto di gioco, colpito con un braccio il volto di un calciatore avversario.
Clicca qui per leggere il comunicato integrale.
Fonte: Lnd.it
