Aria di festa al “Capozza” di Casarano con sold out sugli spalti e curva sud aperta ai padroni di casa col centinaio di tifosi della Fidelis Andria stipati nella tribuna laterale.
Mister Vito Di Bari schiera i suoi col consueto 3421 con Ferrara e Loiodice ad ispirare l’unica punta Giancarlo Malcore.
Rispondono gli uomini di mister Giuseppe Scaringella con un 352 con Babaj ed Ercoli esterni e Fantacci a supporto dell’unica punta Tedesco.
Primo tempo bloccato avaro di occasioni da gol condizionato anche dal clima da tregenda con vento e pioggia. Il sussulto arriva al 40’ dagli sviluppi di un corner per la Fidelis nasce una ripartenza della squadra di casa con Cajazzo che è letale a battere Esposito in uscita. Forti proteste ospiti per un evidente fallo non fischiato su Likaxhiu ad inizio azione.
3 minuti dopo infuriano ancor di più le proteste federiciane per un rigore non concesso ai danni di Fantacci per un evidente atterramento subito da Pinto.
Ripresa con Balba per Ercoli nella Fidelis. Uomini di Scaringella che non riescono a sfondare in avanti dopo un buon approccio.
Al 53’ Ferrara sfiora il bis con un tiro dai venti metri che si spegne di poco a lato. Poco dopo però il raddoppio arriva e porta la firma di Morales che si traveste da attaccante eludendo la marcatura di Cipolletta e buttando giù la porta da pochi metri.
Girandola di cambi con la Fidelis che però non c’è più in campo; ne approfittano i padroni di casa che sul velluto affondano trovando spazi.
Arrotondano il punteggio gli uomini del presidente Filograna prima all’85 col subentrato Perez che incorna da pochi metri un perfetto cross di Loiodice da calcio piazzato e poi all’89 con un altro subentrato Cerutti abile a spingere in rete il servizio di un irrefrenabile Cajazzo.
Dopo 3 minuti di recupero esplode la festa sugli spalti del Capozza per una promozione meritata dagli uomini di mister Vito Di Bari. Fidelis che si deve leccare le ferite dopo una batosta dal punto di vista del risultato ma che inevitabilmente vede concentrate le sue attenzioni sugli aspetti societari.
CASARANO: Fernandes, Morales, Legittimo, Barone, Cajazzo, D’Alena, Logoluso, Pinto, Loiodice, Ferrara, Malcore.
FIDELIS ANDRIA: Esposito, Bonnin, Cipolletta, Derosa, Babaj, Risolo, Cancelli, Likaxhiu, Ercoli, Fantacci, Tedesco.
ARBITRO: Sig. Giuseppe Lascaro di Matera
ASSISTENTI: Sig. Usman Ghani di Bergamo e Sig. Mateo Sadikaj di Mestre.
AMMONITI: Babaj, Cancelli, Saraniti
RECUPERI: 2’ p.t., 3’ s.t.
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com