By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
Tutto Serie DTutto Serie DTutto Serie D
  • News
  • Calciomercato
    CalciomercatoShow More
    Sarnese, per il post Dionisio si valuta un ex Afragolese
    3 Febbraio 2026
    Arriva dalla Nocerina un rinforzo per l’Igea Virtus
    11 Dicembre 2025
    Nocerina, iniziato lo sprint per arrivare alla punta
    11 Dicembre 2025
    Cjarlins Muzane, ufficializzato l’arrivo di un difensore
    28 Novembre 2025
    BARLETTA
    Barletta, saluta un attaccante
    28 Novembre 2025
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Reading: La Cavese batte il Gladiator
Share
Sign In
Notification
Aa
Tutto Serie DTutto Serie D
Aa
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
  • Girone B
  • Girone C
  • Girone D
  • Girone E
  • Girone F
  • Girone G
  • Girone H
  • Girone I
Cerca
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2023
Tutto Serie D > Blog > Editoriale > La Cavese batte il Gladiator
EditorialeGirone G

La Cavese batte il Gladiator

Stefano Russo
By Stefano Russo
Share
4 Min Read
SHARE

 La Cavese, del nuovo corso Di Napoli, grazie ad una rete del giovane Lops ad un quarto d’ora dal termine, batte il Gladiator ed allunga in vetta alla classifica. Il nuovo tecnico dei metelliani ha continuato sulla scia creata dal suo predecessore Cinelli schierando la squadra con il solito 3-5-2: spazio a Fraraccio e Derosa sulle corsie esterne con Troest, Magri e Megna centrali; Zenelaj, Urso e Konate in mediana; Foggia e Di Piazza in avanti. Fuori causa per infortunio Buschiazzo, panchina per Felleca ed Addessi. Il tecnico ospite Foglia Manzillo ha risposto schierando il proprio undici a specchio con i giovani Di Lorenzo ed Onesto a tutta fascia; l’ex Manzi con Finizio e Ioio in difesa; in mediana ci sono Visconti, Navas e D’Anna; in avanti Messina e Panic. Inizalmente in panchina Castaldo, Mancini, Liccardi e Pizzutelli.

LA GARA 

Complice gli schieramenti pressoché identici le due squadre si annullano a vicenda e il primo brivido per il portiere ospite arriva dopo 20 minuti con Troest che non riesce a deviare di testa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Alla mezz’ora Foggia viene steso in area da Finizio e conquista un calcio di rigore che si assume anche l’onere di calcire dagli undici metri, ma Marone ipnotizza il centravanti napoletano e blocca la conclusione.
Ad inizio ripresa sono i sammaritani a partire meglio e dopo due minuti Panic sciupa una clamorosa palla gol calciando su Boffelli in disperata uscita. Al 7′ è Messina a provarci da posizione defilata, ma la sua conclusione termina altissima. Al 17′ Di Piazza impegna Marone alla parata con una conclusione dal limite dell’area. A questo punto Di Napoli prova a dare una scossa alla partita inserendo prima Tropea e poi Addessi al posto di Fraraccio e Derosa passando ad un più offensivo 4-3-1-2 con Addessi ad agire da trequartista. Ed al 19′ proprio l’ex Messina spara altissimo da posizione ottimale dopo l’ennesimo miracolo di Marone bravo a respingere la precedente conclusione di Foggia. Al 26′ Ioio prova ad alleggerire il forcing avversario con un colpo di testa fuori misura. Al 30′ arriva il vantaggio dopo che Marone aveva nuovamen negato la gioia del gol a Foggia e con Konate che a botta sicura ha colpito il palo, sulla conseguente respinta ci ha pensato il neo entraro Lops che fulmina il bravo estremo difensore nerazzurro. Il gol galvanizza i biancoblu che vanno vicino al raddoppio con Chiarella, subentrato a Foggia, la cui conclusione termina alta. Ad evitare il pareggio beffa ci ha pensato poi Boffelli al 44′ che riesce a respingere una velenosa conclusione di Pizzutelli sporcata da Troest.

CAVESE 1
GLADIATOR 0
CAVESE (3-5-2): Boffelli 6,5; Megna 6,5, Troest 6, Magri 6; Fraraccio 6 (13′ st Tropea 6,5), Konate 6,5 (39′ st Antonelli sv), Zenelaj 6 (24′ st Lops 7), Urso 6,5, Derosa 5,5 (18′ st Addessi 6); Foggia 5 (36′ st Chiarella 6). A disp.: Lucano, Sette, Felleca, Gueye. All.: Di Napoli 6
GLADIATOR (3-5-2): Marone 7,5; Finizio 6,5, Ioio 6 (33′ st Mancini 5,5), Mansi 6; Onesto 6 (24′ st Battistelli 5,5), D’Anna 5,5, Visconti 5,5 (36′ st Pizzutelli 6), Navas 6 (38′ st Castaldo sv), Di Lorenzo 5,5; Panic 5,5, Messina 5,5 (39′ st Liccardi sv). A disp.: Campana, Staiano, Russo, Alfano. All.: Foglia Manzillo 6
ARBITRO: Aronne di Roma 1 6
RETE: 30′ st Lops
NOTE: spettatori 3mila circa. Ammoniti: Konate e Chiarella per la Cavese; Ioio e Finizio per il Gladiator. Angoli: 5-1. Rec.: 1′ pt; 6′ st

Fabio Apicella, tuttoseried.com

You Might Also Like

Serie D, il programma della ventitreesima giornata

La Fidelis Andria attande la Real Normanna con voglia di riscatto

Sarnese, ecco il nuovo Direttore sportivo

Serie D, le decisioni del giudice sportivo

Montespaccato, ecco il nuovo bomber

TAGGED: Cavese, Gladiator, serie d, Serie D Girone G

Iscriviti Alla Newsletter Giornaliera

Be keep up! Get the latest breaking news delivered straight to your inbox.
[mc4wp_form]
By signing up, you agree to our Terms of Use and acknowledge the data practices in our Privacy Policy. You may unsubscribe at any time.
Stefano Russo 18 Febbraio 2024 18 Febbraio 2024
Share This Article
Facebook Twitter Copy Link Print
Share
Previous Article NOCERINA Nocerina: sesta vittoria consecutiva
Next Article La Paganese batte di misura il Bitonto

Stay Connected

Latest News

Serie D, il programma della ventitreesima giornata
News Serie D 7 Febbraio 2026
La Fidelis Andria attande la Real Normanna con voglia di riscatto
Editoriale Esclusive Girone H 7 Febbraio 2026
Union Clodiense, nuovo rinforzo in mediana
Girone C News 4 Febbraio 2026
Palmese
Palmese, dalla Cavese arriva il nuovo centrale di difesa
Girone H News 4 Febbraio 2026

Sign Up for Our Newsletter

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

[mc4wp_form id=”847″]

Follow US
© 2023 TUTTO SERIE D - Iscrizione tribunale di Milano n°73 del 15.03.2019
Go to mobile version
Bentornato!

Accedi al tuo account

Lost your password?