Inizia il girone di ritorno, e il Tau Calcio Altopascio ospita l’Orvietana a caccia di punti per risollevarsi dalla zona playout.
Quella di domani sarà una gara difficile per gli uomini di mister Simone Venturi, non solo per i punti in palio, ma come ammissione dello stesso allenatore “il girone di ritorno sarà un altro campionato – ha sottolineato il tecnico amaranto – molte squadre si sono rinforzate e nessuna partita sarà uguale a quella del girone di andata“.
Non sarà una gara facile per il Tau vista la posizione in classifica degli ospiti, “l’Orvietana è una squadra che naviga attualmente in una posizione pericolosa della classifica e quindi verrà ad Altopascio a giocarsi molto – ha dichiarato Venturi – sicuramente troveremo un avversario che darà l’anima e dovremo fare altrettanto, con concentrazione, equilibrio e compattezza. Ci aspetta una vera e propria battaglia”.
Il tecnico esamina il girone di andata della propria squadra. Attualmente sesto in classifica ad appena un punto dalla zona playoff grazie ai 31 punti conquistati, “la classifica ed i numeri di questo nostro campionato rendono merito ad un girone di andata ben oltre le iniziali aspettative – ha dichiarato Venturi – ma non è ancora tempo di fissare traguardi. Dobbiamo proseguire sulla nostra strada, pensando ad una partita per volta, consapevoli che questo girone nasconde insidie e difficoltà ogni domenica. Il tecnico preferisce guardare partita dopo partita “quando mancheranno 8/10 partite al termine del campionato potremo porci un obiettivo in base alla nostra posizione di classifica”.
Il Tau è una squadra giovane e come tutte le squadre giovane può solo crescere e la sua forza è nella “compattezza, nell’unità d’intenti e nella voglia di lottare insieme per fare qualcosa di importante. Uno spirito che ci contraddistingue e che rappresenta il nostro valore aggiunto“.
Nello Marmo, TuttoserieD.com