Sarà una Cavese con il vento in poppa quella che affronterà la Cos Sarrabus Ogliastra, unica compagine del girone capace di tenere il passo della squadra di mister Cinelli.
Nelle ultime sette partite i biancoblu hanno ottenuto ben sei vittorie ed un pareggio e sembra abbiano preso piena consapevolezza della loro forza. Anche l’infermieria si sta lentamente svuotando e con il ritorno di Foggia, al rientro dopo aver scontato tre turni di squalifica, il tecnico degli aquilotti avrà l’imbarazzo della scelta in ogni reparto.
In difesa dovrebbe rientrare Buschiazzo che però potrebbe lasciare il posto al centro della difesa al fianco di Troest a Magri. In mediana Konate e Zenelay riescono ad offrire quantità e qualità. In avanti con l’inserimento di Di Piazza, tre gol in due partite per l’ex barlettano, potrebbe esserci qualche esclusione eccellente.
Uno dei segreti dei successi della Cavese però sta nella gestione dello spogliatoio da parte di Cinelli che riesce a far sentire protagonisti tutti, anche dopo qualche panchina di troppo.
Ad ogni modo, la gara contro la Cos non sarà decisiva, ma in caso di successo campano partirebbe la prima e vera fuga del girone che, in vista della finestra di mercato invernale, potrebbe far cambiare obiettivi a diverse papabili contendenti.
Fabio Apicella, tuttoseried.com