By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
Tutto Serie DTutto Serie DTutto Serie D
  • News
  • Calciomercato
    CalciomercatoShow More
    Sarnese, per il post Dionisio si valuta un ex Afragolese
    3 Febbraio 2026
    Arriva dalla Nocerina un rinforzo per l’Igea Virtus
    11 Dicembre 2025
    Nocerina, iniziato lo sprint per arrivare alla punta
    11 Dicembre 2025
    Cjarlins Muzane, ufficializzato l’arrivo di un difensore
    28 Novembre 2025
    BARLETTA
    Barletta, saluta un attaccante
    28 Novembre 2025
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Reading: Tau Calcio Altopascio tra Grosseto e calcio mercato
Share
Sign In
Notification
Aa
Tutto Serie DTutto Serie D
Aa
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
  • Girone B
  • Girone C
  • Girone D
  • Girone E
  • Girone F
  • Girone G
  • Girone H
  • Girone I
Cerca
  • News
  • Calciomercato
  • Girone A
    • Classifica
  • Girone B
    • Classifica
  • Girone C
    • Classifica
  • Girone D
    • Classifica
  • Girone E
    • Classifica
  • Girone F
    • Classifica
  • Girone G
    • Classifica
  • Girone H
    • Classifica
  • Girone I
    • Classifica
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2023
Tutto Serie D > Blog > Girone E > Tau Calcio Altopascio tra Grosseto e calcio mercato
Girone EIntervisteNewsSerie D

Tau Calcio Altopascio tra Grosseto e calcio mercato

Nello Marmo
By Nello Marmo
Share
4 Min Read
SHARE

Tau Calcio Altopascio – Grosseto può essere definita la partita di cartello della quarta giornata di campionato di serie D del girone E, le due squadre sono prime in classifica con 7 punti. A confronto due formazioni tra cui ranghi annoverano giocatori di alto livello e di categoria superiore.

Una sfida che promette spettacolo a suon di gol dato che si affrontano due attacchi che nelle prime giornate hanno messo a segno in totale ben 13 gol, 7 il Grosseto e 6 il Tau.

La conferenza stampa pre gare di mister Simone Venturi 

Mister Venturi per la delicata sfida di domani contro il Grifone dovrà sciogliere alcuni nodi relativi alla formazione. Qualche problema di troppo – ha spiegato il mister – per via degli infortuni di Biagioni e Bernardini che hanno accusato qualche fastidio nel corso dell’ultima gara. A loro si aggiungono Meucci e Quilici ancora out per un bel po’ di tempo – ha detto Venturi – e Bruno che continua ad allenarsi per recuperare la forma migliore.

Domani si affronta una squadra costruita per vincere – ha dichiarato l’allenatore – mentre per quanto riguarda il Tau, dato che siamo una squadra giovane il nostro è un percorso di crescita – ha continuato il mister – e i risultati fin qui maturati non ci devono far porre obiettivi importanti, bisogna lavorare gara dopo gara.

Intorno al Tau in queste prime giornate di campionato si è creato troppo entusiasmo, e il mister non lo gradisce troppo, bisogna stare con i piedi per terra – ha spiegato Venturi – il cammino è ancora lungo, bisogna stare calmi, sereni e volare bassi”.

Calcio mercato

Importante colpo di mercato del Tau Calcio Altopascio che alla vigilia dell’importantissimo incontro contro il Grosseto ha ufficializzato l’ingaggio di Mattia Lombardo, centrocampista classe ‘95.
Un valore aggiunto alla già importante rosa amaranto, che si arricchisce di tanta esperienza e tecnica, acquisita con diverse squadre.
Ricordiamo il suo esordio in Serie A con la Sampdoria, successivamente tante presenze in Serie C, con campionati da protagonista con le maglie, tra le altre, di Cremonese, Reggiana, Lucchese, Siena, Sambenedettese e Teramo.
Vanta oltre 140 presenze tra i professionisti ed un buon bottino di gol per un giocatore duttile tatticamente ed abile nei calci piazzati.
Le dichiarazioni del giocatore
Lombardo si sente “molto carico per iniziare questa nuova e ambiziosa avventura. E’ stata una scelta importante con un progetto importante – ha spiegato il calciatore – da costruire passo dopo passo con impegno, tanto lavoro e professionalità.
I sogni si costruiscono con le persone di valore e con la positività, gli obiettivi si raggiungono con la determinazione. Lombardo metterà tutta la sua esperienza a servizio dei giovani, contribuendo alla costruzione di una mentalità vincente.
Un pensiero finale il neo acquisto amaranto lo rivolge ai suoi nuovi compagni che lo hanno accolto bene sin da subito, e alla dirigenza per la fiducia e per la professionalità già dimostrata”.
Nello Marmo

You Might Also Like

Serie D, le decisioni del giudice sportivo

Ischia, il presidente Lauro fa chiarezza

Union Clodiense, nuovo ingresso nell’organigramma societario

Giudice Sportivo Serie D, stangate per Reggina e Nocerina

Sora, società in vendita

TAGGED: altopascio, calcio, girone e, grifone calcio mercato, grosseto, maremma, serie d, tau calcio altopascio, toscana, umbria

Iscriviti Alla Newsletter Giornaliera

Be keep up! Get the latest breaking news delivered straight to your inbox.
[mc4wp_form]
By signing up, you agree to our Terms of Use and acknowledge the data practices in our Privacy Policy. You may unsubscribe at any time.
Nello Marmo 30 Settembre 2023 30 Settembre 2023
Share This Article
Facebook Twitter Copy Link Print
Share
Previous Article Follonica Gavorrano Mister Marco Masi presenta Follonica – Aquila Montevarchi
Next Article Trasferta a Rotonda per la Team Altamura

Stay Connected

Latest News

Serie D, le decisioni del giudice sportivo
News Serie D 21 Aprile 2026
Ischia, il presidente Lauro fa chiarezza
Girone G News 21 Aprile 2026
Il Barletta scrive la storia e dopo 11 anni torna in Serie C: Heraclea battuta 1-3
Editoriale Esclusive Girone H 21 Aprile 2026
Valmontone, Calì: “La matematica ci permette di credere ancora ai play off”
Editoriale Esclusive Girone G 20 Aprile 2026

Sign Up for Our Newsletter

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

[mc4wp_form id=”847″]

Follow US
© 2023 TUTTO SERIE D - Iscrizione tribunale di Milano n°73 del 15.03.2019
Go to mobile version
Bentornato!

Accedi al tuo account

Lost your password?