Primo turno del girone I, finalmente giocate, goal e tifosi sugli spalti un po’ ovunque in buon numero. Un inizio vibrante ed emozionante, con tante gare giocate sul filo dell’equilibrio. Ventiquattro reti segnate, quattro colpi esterni e solo un pareggio per uno ad uno, quello tra Canicattì e Siracusa.
Vetrina per il Licata, capace di vincere la sentita gara in casa dell’Akragas con il punteggio di uno a quattro. Una vittoria che ha fatto esplodere di gioia il popolo giallobù. Indicative anche le vittorie di Lamezia a San Cataldo e Trapani in casa col Ragusa, goal e bel gioco sin dalla prima giornata per due tra le probabili protagoniste del torneo. Ancora. La Vibonese d’autorità contro la Gioiese, una gara tutta concentrazione e tattica per gli esperti rossoblù. Colpo esterno mica facile anche quello dell’Acireale in casa della Nuova Igea, tre punti importanti per cominciare con fiducia il torneo.
Nel derby campano prevale il fattore campo, con il Real Casalinuovo che vince per tre ad uno contro il Portici. Il Locri vince all’ultimo respiro contro un San Luca in costruzione ma con grinta da vendere. Colpo importante del Sant’Agata che vince col un due a zero secco sul campo di un giovane Castrovillari.
MATTEO MONTE