Sangiuliano City comunica di aver affidato a Manuel Iori il ruolo di allenatore della prima squadra.
Nato a Varese nel 1982, il nuovo tecnico gialloverde ha alle spalle una lunga carriera da calciatore e dopo il settore giovanile nel Milan, ha vissuto diverse esperienze tra Serie A, B e C con le maglie di Borgosesia, Legnano, Meda, Carpenedolo, Chievo, Livorno, Torino, Cesena, Padova e Pisa e soprattutto quella del Cittadella, prima dal 2006 al 2009 e poi dal 2015 al 2021, collezionando 339 presenze e 49 reti in maglia granata, diventando così il giocatore con più presenze nella storia del club veneto. Chiusa la carriera da calciatore nel 2021, Iori ha intrapreso quella di allenatore guidando la Primavera granata alla salvezza nella passata stagione.
Queste le sue prime parole da nuovo tecnico gialloverde: <Sono molto contento si essere qui anche perché la società mi ha cercato da subito è da diverso tempo che abbiamo avviato i colloqui. Sono felice di iniziare questa nuova avventura in un club che mi ha messo a disposizione tutto per poter lavorare bene. Oltretutto il fatto che mi abbiano cercato con insistenza ha sicuramente favorito il tutto>.
Ecco lo staff di Manuel Iori
Si completa lo staff tecnico della prima squadra per il Sangiuliano. Al fianco del tecnico Manuel Iori, ci sarà il suo vice Manuel Pascali, mentre Alessandro Frustaci sarà il nuovo preparatore atletico e Andrea Campagnolo l’allenatore dei portieri.
Figure di grande spessore quindi per lo staff tecnico gialloverde a cominciare da Manuel Pascali, classe 1981, che resta così al Sangiuliano, con il nuovo incarico, dopo le due stagioni da capitano contraddistinte dalla vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2021/2022.
Alessandro Frustaci, classe 1979, con una lunga esperienza nel mondo dello sport professionistico, già collaboratore di Fiorentina, Cesena e Livorno, sarà invece il preparatore atletico della prima squadra.
A completare lo staff l’allenatore dei portieri Andrea Campagnolo, classe 1978, ex portiere con oltre 80 presenze in Serie A con le maglie di Roma, Cagliari, Reggina, Catania e Siena e proveniente dal settore giovanile del Cittadella nel quale ha iniziato la sua carriera di allenatore dei portieri e lavorando nelle ultime due stagioni proprio con Iori.
A tutti un caloroso benvenuto da parte della società!
Ufficio Stampa Sangiuliano city