Una stagione da incorniciare, conclusa con il raggiungimento del professionismo, quella appena trascorsa dal Sorrento. Assoluto protagonista il direttore sportivo Alessandro Amarante, arrivato dopo un quadriennio in forza al Portici, che attraverso il lavoro e la competenza ha riportato la città costiera in Lega Pro.
Tanto lavoro duro ed una forte sinergia con la società, questo il mix giusto per arrivare al traguardo: “Abbiamo creato una ottima squadra -esordisce- frutto di un lavoro in sinergia con la società, il mister ed il suo staff. Il nostro budget di quest’anno sicuramente non era da prime posizioni, eravamo tutti d’accordo che per puntare ad una categoria superiore avremmo avuto bisogno di programmazione che negli anni successivi ci avrebbe portato a raccogliere i frutti. A venti minuti dalla fine della gara della Paganese nessuno si sarebbe aspettato tutto questo, ma non abbiamo mai mollato. Ora viene il bello”
Il futuro in Lega Pro, che vedrà ancora protagonista Amarante: “La società mi ha comunicato di essere riconfermato anche per la prossima stagione -conclude- ci sono tutti i presupposti per continuare insieme. Stiamo già parlando con mister Maiuri, credo che anche lui rimarrà con noi”
Francesco F. De Filippis