Non è bastato un intero campionato per decretare la squadra regina del girone H di serie D. Cavese e Brindisi finiscono infatti appaiate a 69 punti e si contenderanno la promozione in lega pro in uno spareggio da brividi a campo neutro.
Costrette entrambe alla vittoria per accedere alla lega superiore, avendo già usufruito del ripescaggio entrambe negli ultimi 5 anni.
Andata – 16° giornata, domenica 18 dicembre ore 14,30. Allo stadio Simonetta Lamberti di Cava de Tirreni va in scena il match di andata tra Cavese e Brindisi.
Le due compagini lottano in vetta alla classifica in compagnia del Barletta, distacco di 7 punti per la Cavese che viene da 4 vittorie consecutive.
I ragazzi di Danucci sono reduci da 3 vittorie consecutive ma si arrendono sotto i colpi di Banegas e Bubas.
Di Opoola, al 34° del secondo tempo, il momentaneo pareggio brindisino.
Ritorno – E’ una Cavese in leggero affanno, ma ancora in testa, quella che si presenta domenica 30 aprile al “Fanuzzi“ per chiudere definitivamente il discorso promozione. Al Brindisi la ghiotta opportunità dell’aggancio in vetta.
Un gol di Sirri al 23° del secondo tempo regala la gioia della vittoria al pubblico brindisino accorso in massa, la Cavese si vede così raggiunta in testa alla classifica ad un solo turno dalla fine del campionato.
Vittoriose entrambe nel turno successivo e primo posto in condivisione.
Spareggio
Domenica 14 maggio alle ore 16.00, in campo neutro (l’ “Adriatico” di Pescara uno dei papabili) si terrà lo spareggio promozione tra un Brindisi forte di una striscia di ben 12 risultati utili consecutivi ed una Cavese rinfrancata dall’ultima vittoria ma reduce da 2 precedenti sconfitte contro il Martina e gli stessi biancazzurri.
Carlo D’Agosto