UFFICIALE - Verbania, si dividono le strade dei biancocerchiati e dell'allenatore Corrado Cotta: “Una decisione congiunta, molto dolorosa”

11.02.2020 09:45 di Massimiliano Fina Twitter:    Vedi letture
Fonte: asdcverbaniacalcio.it
UFFICIALE - Verbania, si dividono le strade dei biancocerchiati e dell'allenatore Corrado Cotta: “Una decisione congiunta, molto dolorosa”

Corrado Cotta non è più l’allenatore del Verbania Calcio.

La prestazione di ieri che ha condannato i biancocerchiati all’ultimo posto in classifica ha costretto i vertici biancocerchiati ad una riflessione approfondita sui risultati ottenuti dalla squadra in poco meno di due mesi di lavoro: 4 punti in 7 giornate. La società ha incontrato mister Cotta ed al termine della riunione ne è scaturita la decisione più dolorosa: quella delle dimissioni del tecnico che interrompe, consensualmente con i vertici biancocerchiati, la collaborazione.

“Ringraziamo mister Cotta per l’impegno profuso” dichiara Andrea Fortis a nome di tutto il Consiglio Direttivo“ Purtroppo non possiamo che constatare che nonostante il lavoro svolto e la grande professionalità vista, il risultato atteso non è arrivato. Di concerto con mister Cotta e del responsabile tecnico Nicolò Musso, oltre al Direttore Generale e di tutto il Consiglio Direttivo non si è potuto che accettare la richiesta del tecnico, quella di interrompere il rapporto di collaborazione”.

Conclude Fortis esprimendo parole di stima: “La serietà ed il metodo di lavoro applicati sul campo sono stati particolarmente apprezzati dalla società e dai ragazzi che conserveranno a lungo questa esperienza preziosa alla quale è mancata, purtroppo, solo la concretezza del risultato”

Ora mancano 11 giornate alla fine del campionato, la società è già al lavoro per individuare il successore. Domenica l’appuntamento è con la Fezzanese, ancora davanti al pubblico di casa.