UFFICIALE - Sangiovannese: esonerato Mister Simone Calori. A breve l’annuncio del successore

21.01.2020 10:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Simone Calori
Simone Calori

Con un breve Comunicato Stampa appena diramato, la Sangiovannese ha annunciato l’esonero di Simone Calori da responsabile tecnico della Prima Squadra biancoazzurra.
Subentrato a Mister Renato Buso, passando dal campo alla panchina, per l’ultima Giornata dello scorso Campionato persa 2-1 sul campo del Ponsacco, Calori non è e non sarà mai uno di quei personaggi che verranno facilmente dimenticati da tifosi, appassionati e conoscitori del Marzocco. Il 39enne montevarchino, si è svezzato calcisticamente ed umanamente nel Settore Giovanile biancoazzurro, iniziando e chiudendo la propria carriera di Calciatore con quella gloriosa maglia indosso. Con la casacca di una squadra che lo ha tenuto a battesimo anche in qualità di tecnico e che oggi sceglie di separarsi da lui, sicuramente con immenso dispiacere.
Calori paga indubbiamente il tracollo verticale concretizzato dalla squadra nell’ultimo mese e mezzo, periodo in cui sono arrivate ben sei sconfitte consecutive, l’ultima delle quali, giunta Domenica scorsa sul campo dell’Aglianese per 2-0 e che ha catapultato la formazione toscana al 12º posto della classifica del Girone E, con la terza peggior difesa dell’intero raggruppamento e con un solo punto di margine sull’attuale zona Play-Out.

Nelle prossime ore, sarà svelato il nome del successore di Simone Calori, così come sottolineato nel seguente Comunicato Ufficiale diramato poc’anzi dall’ASD Sangiovannese.

"La ASD Sangiovannese 1927, comunica di aver sollevato Simone Calori dall’incarico di Allenatore della Prima Squadra.
La Società ringrazia Mister Simone Calori e il vice Alessio Morelli, per il lavoro svolto con professionalità e contraddistinto dal forte legame con i colori biancoazzurri, dimostrato durante tutto il periodo del loro incarico.
Nelle prossime ore verrà pubblicato il nome del nuovo Allenatore della Prima Squadra".