UFFICIALE - Ponsacco: il neo DS Bartocci si "presenta" con quattro arrivi e due partenze

SEGUI TUTTOSERIED.COM, IL PRIMO SITO DEDICATO ALLA SERIE D. PORTALE DEL NETWORK TUTTOMERCATOWEB
07.12.2019 19:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Ponsacco: il neo DS Bartocci si "presenta" con quattro arrivi e due partenze

Solo qualche giorno fa, Jacopo Bartocci, ha ereditato la poltrona di Direttore Sportivo del Ponsacco, da Andrea Luperini. Un incarico gravoso e pesante più del dovuto, per via di una situazione societaria ancora non serenissima e che certamente incide sulla stabilità mentale di chi è chiamato a scendere in campo la Domenica per difendere i colori si questo storico Club. Una realtà alla quale, al netto di qualunque criticità, diviene impossibile dire di No nel momento in cui si venisse chiamati ad operare per il bene della stessa, così come nei convinti pensieri dello stesso Bartocci. Neanche il tempo di insediarsi, che il neo D.S. ha provveduto a far firmare i rispettivi contratti a ben quattro Calciatori, che proprio nell'odierna mattinata sono stati presentati alla Stampa, al pari di Bartocci.
Si tratta di Stefano Marinai, 26enne trequartista ex Casale e Viareggio, arrivato dal Seravezza Pozzi, di Djibril Nasif, 21enne attaccante scuola Bologna, anch'egli proveniente dallo stesso club versiliese, di Cosimo Belluomini, centrocampista 19enne prelevato dal Real Forte Querceta e di Francesco Maggiari, attaccante 21enne, ex Massese.
Quattro innesti di notevole spessore, cui fanno da contraltare le partenze di Yuri Papi e di Dario Fornaciari ceduti, rispettivamente, al Nibbiano&Valtidone (Eccellenza Emiliana) e al Seravezza Pozzi.
Tutto questo a dimostrare quanto grande sia la voglia di tirarsi fuori da un periodo difficile, soprattutto per quanto concerne le dinamiche extra-campo. Sono ancora diverse le problematiche da risolvere, ma si sta lavorando alacremente in quella direzione, così come certificato dalle parole del Direttore Generale Federico Lemmi, che ha annunciato inoltre, l'imminente ricostituzione dell'intero organigramma societario, che annovererà la presenza anche di una vecchia conoscenza del calcio ponsacchino come Fabio Graziani, in qualità di Team Manager.
I quattro neo arrivati, saranno a disposizione di Mister Luigi Pagliuca già a partire dall'ostica ed insidiosa trasferta di Domani in casa della Flaminia, la prima grande occasione per dare slancio a questo nuovo "ciclo" e per dedicare un eventuale successo alla storica bandiera, nonché tifosissimo rossoblù Mario Ceccotti, scomparso oggi ad 87 anni, gettando nello sconforto la Città e l'intero ambiente calcistico ponsacchino.