UFFICIALE - Palermo: sale a venti il totale dei nuovi acquisti. Annunciati altri quattro arrivi alla corte di Mister Pergolizzi

SEGUI TUTTOSERIED.COM, IL PRIMO SITO DEDICATO ALLA SERIE D. PORTALE DEL NETWORK TUTTOMERCATOWEB
12.08.2019 16:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Palermo: sale a venti il totale dei nuovi acquisti. Annunciati altri quattro arrivi alla corte di Mister Pergolizzi

12 Agosto letteralmente 'di fuoco' per l'ambiente rosanero, non solo per le torride temperature prettamente agostane che stanno 'incendiando' la Sicilia occidentale, ma anche e soprattutto per le manovre di Mercato che stanno caratterizzando l'intensissima giornata odierna della SSD Palermo.
Poche ore fa, è ufficialmente partito il Ritiro precampionato in quel di Petralia Sottana, dove i ragazzi di Mister Rosario Pergolizzi hanno cominciato a correre e sudare, prendendo sin da subito confidenza con i sentieri boschivi del Parco delle Madonie. Scorrendo l'elenco dei convocati si arriva a contare i nomi di diciassette elementi, uno in più rispetto a quelle che erano le naturali previsioni. Il Calciatore 'inatteso' e aggregato al gruppo subito dopo aver posto la propria firma sul contratto che lo legherà al sodalizio panormita, è infatti Christian Langella. L'esterno di centrocampo livornese classe 2000, cresciuto nei Settori Giovanili di Empoli, Lucchese e Pisa, giunge proprio dai nerazzurri toscani che nella scorsa Stagione lo avevano ceduto in prestito al Bari, con la cui maglia si è reso assoluto protagonista nella cavalcata dei Galletti verso la Serie C. Ventisette presenze e tre gol il suo bottino in biancorosso, ruolino di tutto rispetto per un 19enne che andava a confrontarsi con una piazza dalle enormi pressioni e che va ora a sposare un progetto altrettanto gravoso dal punto di vista delle logiche aspettative, di una piazza obbligata all'immediato ritorno tra i 'Pro'.
Langella arriva a Palermo per essere presumibilmente uno dei titolari dell'undici tipo di Pergolizzi e assieme ai suoi nuovi compagni è stato accolto in Ritiro dall'intero pool dirigenziale rosanero, presente appunto al gran completo nel quartier generale petralese. Sorridenti ed entusiasti sono apparsi i vari Dario Mirri, Tony Di Piazza, Rinaldo Sagramola e Gianluca Paparesta, che assieme ad altri manager ed al tifosissimo Tony Sperandeo, hanno dispensato abbracci e fotografie anche con i numerosi tifosi, (presenti diverse rumorosissime e coloratissime centinaia di appartenenti al tifo organizzato), accorsi in Ritiro per stringersi attorno alla squadra.
E se Langella è già a disposizione del suo nuovo Tecnico, nelle prossime ore si aggregheranno in Gruppo altri tre Calciatori decisamente di Categoria superiore e che proprio oggi hanno sostenuto e superato le visite mediche di rito. Si tratta di Edoardo Lancini, Alessandro Martinelli e Malaury Martin. Il primo è un difensore lombardo classe '94, cresciuto nelle Giovanili di Lumezzane e Brescia e distintosi, a livello di Prima Squadra, con indosso le maglie del Novara e dello stesso Brescia, Società nella quale ha militato per tanti anni e da cui si è appena svincolato. Stessa sorte toccata ad Alessandro Martinelli, centrocampista italo-svizzero classe '93, in esubero dalle Rondinelle e con alle spalle una carriera di alto profilo sviluppatasi nelle varie esperienze inanellate tra Zurigo, Sampdoria, Portogruaro, Venezia, Modena e proprio Brescia, Club di cui ha difeso i colori nelle ultime quattro Stagioni. Malaury Martin è invece un centrocampista francese classe '88, protagonista di una prestigiosa carriera che lo ha visto a suo tempo stabilmente convocato nelle varie Selezioni Nazionali Under transalpine (di cui è stato più volte Capitano) e che lo scorso anno lo ha visto scendere in campo tra le file degli scozzesi del Dunfermline, ma di proprietà degli Hearts Of Midlothian, Club militante nella Premier League scozzese. Un autentico colpaccio questo, messo a segno dagli uomini-Mercato di un Palermo che vede salire così a venti il conto dei neo arrivati; con Langella, Lancini, Martinelli e Martin, che si aggiungono ai già annunciati Ricciardo, Santana, Accardi, Peretti, Lucera, Pelagotti, Fallani, Ambro, Mendola, Corsino, Vaccaro, Kraja, Rizzo Pinna, Doda, Bubacarr e Dellafiore. Una campagna acquisti altisonante per la Categoria e che non ha smesso di regalare 'colpi di scena', visto l'imminente inserimento in rosa di almeno altre due/tre pedine di notevole spessore.
In questi minuti, proprio a Petralia, è in corso una Conferenza Stampa istituzionale presso l'ex Convento dei Padri Riformati, alla presenza del Presidente Dario Mirri, del D.G. Rinaldo Sagramola, del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e del Primo Cittadino petralese, Leonardo Iuri Neglia. Vedremo se già a margine di questo incontro con i Giornalisti accreditati, saranno svelate ulteriori strategie gestionali e tecniche per l'immediato futuro di una squadra, che per la gioia dei propri tifosi, va componendosi in modo sempre più prorompente ed importante.