UFFICIALE - Nocerina, colpo di scena: esonerato Nello Di Costanzo! Scelto il sostituto

21.10.2019 22:52 di Maria Esposito   Vedi letture
UFFICIALE - Nocerina, colpo di scena: esonerato Nello Di Costanzo! Scelto il sostituto

La sconfitta della Nocerina contro la Team Altamura è stata da preludio a quello che si preannunciava da diversi giorni: Di Costanzo è stato esonerato. Restano ancora celate le motivazioni di questa scelta che sicuramente vanno ben oltre i risultati ottenuti in questo avvio di stagione: dieci i punti in classifica e fuori dalla zona rossa, uno standard  alquanto in linea con il progetto molosso e con il potenziale della squadra, così come affermato in sala stampa al termine della gara. A d annunciarlo è stata la società stessa attraverso un comunicato stampa: 

L’ASD NOCERINA 1910, nella persona del Presidente Paolo Maiorino, comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il Signor Cuono Di Costanzo.Si ringrazia il Signor Di Costanzo per la professionalità, l’attaccamento ai colori e l’impegno profuso in questi mesi augurandogli le migliori fortune per un prosieguo brillante della sua carriera professionale. 

Già dalla sconfitta contro il Brindisi il rapporto tra l’ex tecnico della Casertana e il patron rossonero è apparso incline tanto da far perdere a Maiorino tutto quel l’entusiasmo che aveva avuto quando lo ha scelto come timoniere della sua squadra. Intanto è già noto il nome del sostituto, si tratta di Giovanni Cavallaro, ex capitano della Nocerina. 

Cavallaro era già stato contattato da Maiorino per il post Chiancone e per la questione vertenze. I due avrebbero intensificato gli incontri nell’ultimo periodo proprio per parlare del futuro della Nocerina. Le idee ambiziose dell’ex molosso avrebbero spinto poi il Presidente a cambiare rotta. C’è da chiarire però che Cavallaro non è in possesso del patentino di Allenatore di base-UEFA B, quindi sarà affiancato da Marcello Esposito, vice di Morgia a Mantova.