UFFICIALE - Follonica Gavorrano: super colpo Lorenzo Benedetti! Arriva anche Apolloni, quattro le partenze

SEGUI TUTTOSERIED.COM, IL PRIMO SITO DEDICATO ALLA SERIE D. PORTALE DEL NETWORK TUTTOMERCATOWEB
07.12.2019 20:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Lorenzo Benedetti
Lorenzo Benedetti

Colpo da novanta del Follonica Gavorrano che ha acquisito dalla Pianese le prestazioni di Lorenzo Benedetti, attaccante pietrasantese classe '92. Un autentico Bomber di razza a disposizione di Mister Paolo Indiani e che nella passata Stagione ha contribuito alla promozione della Pianese dalla Serie D alla C, con un bottino totale di 24 reti in 36 presenze ufficiali. Un giocatore corteggiato in queste settimane anche da Società professionistiche, ma che alla fine ha deciso di cedere alle lusinghe della proprietà biancorossoblù.
Cresciuto nel Settore Giovanile della Fiorentina, Benedetti vanta una grossa esperienza tra C e D con Prato, Camaiore, Ponsacco, Lucchese, Viareggio, Seravezza Pozzi e Colligiana. Complessivamente ha messo a segno 77 reti in 223 partite disputate. Un rinforzo di straordinaria importanza per un Follonica Gavorrano che adesso più che mai presenta le caratteristiche di una "corazzata", specie in avanti, destinata a recitare un ruolo di primo piano al vertice del Girone E.
Benedetti sarà a disposizione a partire dalla prossima settimana e assieme a lui, Mister Indiani, potrà contare su Federico Apolloni, centrocampista centrale leva 2002, scuola Empoli, prelevato dal Ponsacco.
Non solo arrivi però; nelle ultime ore sono partiti infatti, Marco Dell’Aquila che è tornato a Cesena, Matteo Fracassini sistematosi allo Sporting Trestina, oltre a Leonardo Costanzo e Nicola Lamioni. Quattro atleti che il Follonica Gavorrano ha lasciato liberi di accasarsi altrove, non rientrando più nei programmi tecnici dello stesso Club maremmano.