UFFICIALE - Corigliano Calabro: panchina biancoazzurra affidata all'ex Gallipoli, Benedetto Mangiapane

SEGUI TUTTOSERIED.COM, IL PRIMO SITO DEDICATO ALLA SERIE D. PORTALE DEL NETWORK TUTTOMERCATOWEB
13.01.2020 21:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Corigliano Calabro: panchina biancoazzurra affidata all'ex Gallipoli, Benedetto Mangiapane

Con un apposito Comunicato Stampa diramato poc'anzi, il Corigliano Calabro di Patron Mario Nucaro, ha annunciato di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra biancoazzurra a Mister Benedetto Mangiapane, 41enne Allenatore siciliano alla sua seconda esperienza in Serie D in carriera. La prima in assoluto, fu quella maturata sulla panchina del Gallipoli, nella seconda parte della Stagione 2014/15, quando passò direttamente dal campo alla panchina, per sostituire l'allora tecnico giallorosso Raffaele Quaranta. È dunque lui l'uomo designato per raccogliere l'eredità di Fabio De Sanzo, un uomo che, al di là delle motivazioni che hanno portato alla separazione dal Corigliano, ha dato tutto per la causa biancoazzurra, risultando il primo ed autentico trascinatore della squadra, specie nei momenti a dir poco "drammatici" vissuti dal sodalizio calabrese nei mesi addietro, circostanza questa, che mai potrà essere disconosciuta.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale diramato dall'ASD Corigliano Calabro, proprio per annunciare l'arrivo in panchina del trainer alcamese, Benedetto Mangiapane.

"L'ASD Corigliano Calabro, comunica d’aver affidato a Mister Benedetto Mangiapane la guida tecnica della Prima Squadra. La Società e tutto l’entourage, attraverso la voce di patron Mauro Nucaro, vuole innanzitutto ringraziare il tecnico uscente Fabio De Sanzo, per il lavoro umano, tecnico e professionale svolto in questi mesi, rimarcando il profondo sostegno avuto per la causa, specie nei momenti più travagliati dell’attuale Stagione, augurandogli i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. Di contro, il sodalizio biancoazzurro, dà il benvenuto al neo e giovane trainer Benedetto Mangiapane, classe '78 nato ad Alcamo, ed ex giocatore di spessore, tra Serie B, C e D, tra le altre di Nocerina e Vigor Lamezia. Da tecnico invece, ha avuto esperienze con il Gallipoli in Serie D, con la Voluntas Spoleto in Eccellenza e come selezionatore della Rappresentativa Juniores di D - Girone I nel 2016 al Torneo delle Regioni. Raggiunta l’intesa con la Società, il nuovo Allenatore del Corigliano, ha avuto modo di presentarsi alla squadra e da domani sarà in campo per sostenere la prima seduta settimanale.
Mangiapane ha voluto ringraziare il suo predecessore e si è detto entusiasta per l’arrivo a Corigliano, evidenziando la piena sintonia con la Società per il raggiungimento della meta prefissata".