UFFICIALE - Brindisi, concretizzata una vera e propria rivoluzione: presentato Mister Mauro Chianese e l’intero Organigramma Societario del club adriatico

22.07.2021 10:00 di Maria Esposito   vedi letture
UFFICIALE - Brindisi, concretizzata una vera e propria rivoluzione: presentato Mister Mauro Chianese e l’intero Organigramma Societario del club adriatico

Le ultime notizie sul nuovo format in Serie D e le valutazioni in materia di ripescaggio fanno ben sperare ai soci del club adriatico. L'imprenditore brindisino Daniele Arigliano, socio di maggioranza dell’SSD Brindisi Football Club, ha reso noto a nome di tutta la Società di aver presentato in tempi record la domanda di ripescaggio al Campionato nazionale di Serie D, rispettando tutte le richieste e i regolamenti previsti dalla Lega Nazionale Dilettanti e dalla Co.Vi.So.D. Un’azione carica di premonizione a riprova dei celeri incarichi presentati. Un Brindisi ex novo che deve lasciarsi alle spalle i resti della passata stagione conclusasi con una retrocessione diretta.

Nel segno del cambiamento il club riparte con un nuovo progetto a lungo termine rivoluzionando in parte il modus operandi e di idee degli anni scorsi. Si parte con un programma basato sui “giovani”, considerati risorse preziose per questo campionato. Il nuovo organigramma esclude un ridimensionamento, la dirigenza assicura la costruzione di una rosa con un modesto potenziale, attingendo da importanti vivai del panorama calcistico.

Contestualmente è stato presentato il Responsabile Tecnico della Prima Squadra Mauro Chianese. Il 48enne salernitano, in carriera si è ritagliato enormi soddisfazioni lavorando nei Settori Giovanili di Cavese, Salernitana, Nocerina, Lecce, Aversa Normanna, Napoli e in Serie D con Aversa Normanna, Savoia e Portici. Con il sodalizio azzurro, oltre ad aver valorizzato e lanciato diversi talenti, si è reso protagonista di un'annata 2018/19 da record, chiusa con un prestigioso piazzamento Play-Off nel Girone I di Quarta Serie e primato nella Classifica "Giovani D Valore".

Adesso toccherà a lui riportare entusiasmo in una piazza che ha voglia di riscattarsi e raggiungere obiettivi importanti e che rappresenta, per storia, tradizione e ambizioni del club, il punto sin qui più alto della sua ancor giovane e già brillante carriera.

Riportiamo il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell’SSD Brindisi Football Club:

SSD Brindisi comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Mister Mauro Chianese. Contestualmente si annuncia il signor De Luca Alessandro come allenatore in seconda e il Professore Mino Martinelli come preparatore atletico. A Mister Chianese e al suo staff la società augura buon lavoro. La società si riserva di integrare nei prossimi giorni nuove figure professionali nello staff tecnico di Mister Chianese.

Durante la prima conferenza stampa sono stai ufficializzati  anche  il direttore generale Vincenzo Visone, il direttore sportivo Antonio Gravinese e il consulente di mercato Ciro Montella.

Di seguito le dichiarazioni del Presidente Daniele Arigliano in merito alle ultime novità in casa biancazzurra: "La nuova gestione dell'SSD Brindisi punta con decisione ad una maggiore vicinanza coi propri tifosi, per questo nei prossimi giorni annunceremo delle novità in merito al Marketing e alla Comunicazione del club. Operiamo anche con attenzione per inserire nuove figure professionali nello staff tecnico di Mister Chianese. In merito alla domanda di ripescaggio in Serie D, infine, la nostra posizione è di attesa, consci di aver lavorato con la massima attenzione per presentare la documentazione necessaria nei tempi previsti"