UFFICIALE - Aprilia Racing, clamoroso ribaltone: esonerato Mister Giovanni Greco

SEGUI TUTTOSERIED.COM, IL PRIMO SITO DEDICATO ALLA SERIE D. PORTALE DEL NETWORK TUTTOMERCATOWEB
20.01.2020 23:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Giovanni Greco
Giovanni Greco

La nona partita consecutiva senza vittoria, coincisa con il pesante 3-0 subito sul campo della Vis Artena, si è rivelata fatale per il tecnico dell’Aprilia Racing Giovanni Greco, appena sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra biancazzurra.
Non un Allenatore come gli altri Greco, uomo legato al Presidente Antonio Pezone da un feeling particolare e da un rapporto personale molto forte, in piedi da anni, voluto fortemente la scorsa estate proprio da quest’ultimo alla guida dei "grandi", dopo i successi straordinari colti dallo stesso Greco nel meraviglioso biennio vissuto in seno al Settore Giovanile apriliano, culminato nel titolo di Campione Nazionale, centrato da tecnico della formazione Juniores dell’Aprilia.
Partito con ambizioni importantissime, il Club laziale, a secco di vittorie dallo 0-3 sul campo della Pro Calcio Tor Sapienza del lontano 10 Novembre scorso, è rapidamente scivolato al nono posto nella classifica del Girone G con 25 punti, a -23 dalla capolista Turris, a -8 dalla zona Play-Off e con un margine di soli tre punti sulla zona Play-Out. Le operazioni finalizzate in entrata nel recente mercato, non hanno inciso più tanto nel successivo rendimento della squadra, che si è avvalsa delle prestazioni di Antonio Montella e Federico Conti, ma ha anche perso un punto di riferimento indiscutibile come Rubén Olivera. Il Presidente Pezone, che nel tempo si è guadagnato la fama di "mangia-Allenatori", non può di certo essere tacciato di pressappochismo in questa circostanza, visto che i risultati negli ultimi due mesi sono stati veramente troppo negativi e si è andati incontro a questo ribaltone abbastanza più "tardi" di quanto ci si potesse aspettare e con una tempistica figlia proprio dal rapporto speciale che lega e probabilmente continuerà a legare Patron e tecnico, ritrovatisi ad Aprilia circa tre anni addietro, dopo i trascorsi pregressi condivisi al Racing Fondi.

Non è ancora stato reso noto il nome del successore di Giovanni Greco, ma nel frattempo, l'Aprilia Racing, ha provveduto a diramare un Comunicato Stampa per annunciarne l’addio, a conclusione di un interregno durato venti partite di Campionato e due di Coppa Italia di Serie D.

"L’Aprilia Racing Club comunica di aver sollevato dall'incarico di Allenatore responsabile della Prima Squadra Mister Giovanni Greco.
All'artefice della storica conquista dello Scudetto con la Juniores Nazionale dello scorso anno, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni con estrema professionalità ed impareggiabile umanità, insieme ai migliori e sinceri auspici per il suo futuro".