UFFICIALE - Aglianese: ennesimo, inatteso, cambio di rotta sulla panchina neroverde

SEGUI TUTTOSERIED.COM, IL PRIMO SITO DEDICATO ALLA SERIE D. PORTALE DEL NETWORK TUTTOMERCATOWEB
02.12.2019 20:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Aglianese: ennesimo, inatteso, cambio di rotta sulla panchina neroverde

Dopo circa un mese e mezzo dal suo insediamento, il 42enne fiorentino Matteo Cioffi, è stato sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra dell'Aglianese.
Subentrato a metà Ottobre al collega Agostino Iacobelli, Cioffi lascia Agliana con un ruolino caratterizzato da due vittorie, due pareggi e tre sconfitte in sette gare disputate sotto la sua gestione. Un rendimento che di certo non si può definire "negativo", ma che evidentemente alla Società non è bastato per confermare la fiducia al secondo allenatore della Stagione.
Fatale all'ex tecnico delle Giovanili della Fiorentina, il KO del "Brilli Peri" contro l'Aquila Montevarchi, anche se viene naturale chiedersi quale sia il reale obiettivo dell'Aglianese, visto che la classifica non è mai stata particolarmente "critica", specie per una squadra che ambisce alla permanenza in Categoria. Se poi le ambizioni del Club siano differenti da una "semplice" salvezza, questo francamente non è dato saperlo. A giudicare dal fatto che si sia arrivati al terzo allenatore stagionale, si può però legittimamente immaginare che la Proprietà abbia delle attese diverse rispetto a quelle che sono state idealizzate dai media, giudicando dall'allestimento e dalle oggettive potenzialità dell'organico neroverde.
Nei prossimi giorni sarà annunciato il nome del terzo tecnico di quest'annata. Di seguito, la Nota Ufficiale integrale redatta e diramata per comunicare l'esonero di Mister Cioffi.

"La Società Aglianese Calcio 1923, comunica di aver interrotto il rapporto con l'allenatore Matteo Cioffi. La decisione è stata presa di comune accordo. Il nome del nuovo tecnico sarà comunicato nei prossimi giorni".