UFFICIALE - Afragolese, esonerato Giovanni Masecchia. Sollevato dall'incarico anche il Direttore Sportivo Gaetano Romano. Squillante e Mignano i possibili sostituti

20.01.2021 20:00 di Maria Esposito   Vedi letture
UFFICIALE - Afragolese, esonerato Giovanni Masecchia. Sollevato dall'incarico anche il Direttore Sportivo Gaetano Romano. Squillante e Mignano i possibili sostituti

Fatale è stata la sconfitta casalinga contro la Vis Artena per il tecnico dell’Afragolese Giovanni Masecchia che da qualche ora è stato sollevato dall’incarico della guida tecnica della Prima Squadra. Una decisione che ha messo a tacere le numerose supposizioni diffuse. La squadra di Masecchia nelle ultime uscite non ha dato la migliore dimostrazione di sé, la poca concentrazione e qualche errore di troppo a livello tecnico sono stati il campanello d’allarme. A questo si è aggiunta la gestione dei nuovi innesti Puntoriere, Caso Naturale, Liccardo e Carbonaro, alquanto deterrente. Una situazione che nell’intrinseco presentava delle criticità palesi. Caduta nel vortice di una pressione non solo psicologica, la dirigenza ha dunque deciso di cambiare il timoniere per cambiare rotta. Contestualmente è stato sollevato Gaetano Romano dall’incarico di Direttore Sportivo. Di seguito il comunicato stampa redatto dalla società rossoblù:

"L'Afragolese 1944, comunica di aver sollevato Gaetano Romano e Giovanni Masecchia, rispettivamente dagli incarichi di Direttore Sportivo ed Allenatore della Prima Squadra. Protagonisti della cavalcata, che ha visto la squadra trionfare in campionato e in Coppa Italia la scorsa stagione, ritornando in Serie D dopo 28 lunghi anni, al Direttore ed al Mister vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale, oltre al più sentito in bocca al lupo, per il prosieguo delle loro carriere".

In seguito al verificarsi di episodi che ha coinvolto l’FC Giugliano, nuova presidenza nonché nuova guida tecnica, il destino delle due società campane si è intrecciato: l’avvocato Palma, nuovo presidente dei Tigrotti, nonostante avesse affidato la guida tecnica a Eduardo Imbimbo, aveva trovato un accordo di massima con il Direttore Sportivo Marco Mignano e in secondo momento anche con il tecnico Gigi Squillante. Un giro di valzer anomalo conclusosi con la riconferma di Imbimbo dopo essersi dimesso. Dall’altra parte il Presidente Raffaele Niutta sondava Antonio Foglia Manzillo come probabile sostituto di Masecchia fino a quando è stato reso noto che la società gialloblù aveva confermato il tecnico irpino a discapito del duo Mignano-Squillante. Una serie di episodi che hanno riportato il patron dell’Afragolese sulle sue prime scelte, scartando così l’ipotesi Foglia Manzillo all’ultimo e affidando il ruolo di Direttore Sportivo a Marco Mignano e la guida tecnica a Gigi Squillante. La società ancora non ha ufficializzato i nuovi ingressi ma dovrebbe arrivare il comunicato stampa nelle prossime ore.