Serie C, le neopromosse volano in trasferta: male il Palermo

28.09.2020 19:00 di Orazio Accomando Twitter:    Vedi letture
Serie C, le neopromosse volano in trasferta: male il Palermo

La copertina del primo turno di Serie C se la prendono di diritto le neopromosse. In attesa dell'imminente esordio della Pro Sesto, impegnata questa sera contro la Juventus U23, e del Foggia, che recupererà il match contro il Bisceglie, spiccano i successi esterni di Grosseto, Mantova e Matelica. I toscani espugnano il "Garilli" di Piacenza 0-2, grazie alle reti messe a segno da Moscati e Galligani, due dei trascinatori della passata stagione. Successo di misura per il Mantova di Troise, che vince in casa della Fermana grazie ad una rete di Guccione su calcio di rigore. Stesso risultato per il Matelica in casa della Triestina. Gol decisivo di De Santis a metà primo tempo. 

Pareggio che vale quanto una vittoria per la Lucchese, sotto di 3 gol nel primo tempo contro la Pergolettese. Nella ripresa, però, i toscani hanno la forza di reagire e di trovare il pari, grazie ai gol di Bianchi, Cruciani (dal dischetto) e Bitep. 

1 punto anche per il Legnago Salus, che fa 2-2 sul campo della Vis Pesaro. Vantaggio Legnago con Rolfini, prima della doppia rimonta dei padroni di casa. Di Pellizzari il gol del definitivo pareggio. 

Sospesa sullo 0-0 la sfida del "Partenio" tra Avellino e Turris, causa maltempo. 

L'unica nota stonata riguarda il Palermo, che cade 2-0 in casa del Teramo. I rosanero hanno urgente bisogno di operare sul mercato, nel girone più complicato e competitivo della C. Oggi l'arrivo di Rauti, attaccante scuola Torino.