Ligorna: in bilico la posizione di Mister Luca Monteforte

23.01.2020 08:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Luca Monteforte
Luca Monteforte

Una sola vittoria nelle ultime quattordici gare di Campionato che, per quanto sia arrivata contro la capolista Prato, rappresenta un bottino troppo esiguo, per un Ligorna tristemente collocato sul fondo della classifica del Girone A di Serie D, alla pari del Ghiviborgo.
La zona salvezza dista ben nove punti e l’aria che tira nell’ambiente biancoblù, specie dopo l’ennesima occasione sprecata nel match interno pareggiato Domenica scorsa contro la Fezzanese, con tanto di rimonta subita nel finale, non è certamente delle più serene.
Nell’ultimo post-gara, il Presidente Davide Torrice ha parlato apertamente di "cambi sbagliati", ma ha anche dichiarato come allo stato attuale ritenga "insensato" cambiare guida tecnica. Stando però a quanto trapelato da fonti vicine alla compagine genovese, sarebbe stato lo stesso Monteforte a mettere in discussione la sua permanenza al Ligorna. L’assenza del tecnico all’allenamento in programma nella giornata di Martedì, è stato per molti ben più di una conferma rispetto alle voci che paventano l’avvenuta remissione del proprio mandato nelle mani del numero uno del sodalizio ligure. Pare che nella serata di ieri, fosse in programma un incontro decisivo tra le parti e adesso non si può far altro che attendere che la Società renda note le eventuali decisioni prese proprio a margine del summit svoltosi qualche ora addietro ed organizzato ad hoc, con il fine evidente di provare a "muoversi" per il bene di questa squadra, di questa maglia e dei suoi tifosi.