La Serie D su Sportitalia: scopriamo il Fasano di Giuseppe Laterza

SEGUI TUTTOSERIED.COM, IL PRIMO SITO DEDICATO ALLA SERIE D. PORTALE DEL NETWORK TUTTOMERCATOWEB
17.01.2020 17:00 di Massimiliano Fina Twitter:    Vedi letture
La Serie D su Sportitalia: scopriamo il Fasano di Giuseppe Laterza

31 punti e un quinto posto in classifica che lascia aperto ogni discorso play-off. Il Fasano è in linea con gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Diaz, Corvino, Ganci, solo per fare tre nomi... tre calciatori di categoria superiore. L'ultima sconfitta contro il Nardò ha un po' ridimensionato un ambiente che giornata dopo giornata stava iniziando a pensare in grande dopo un avvio di stagione perfetto, complice la vittoria alla prima giornata contro il Foggia. Su tutti i gemelli del gol, Diaz e Corvino, 18 gol in due e autentici punti fermi dell'attacco. I biancazzurri, tra le sorprese del torneo insieme al Sorrento, sono allenati da Giuseppe Laterza dal 2014. Cinque anni in cui i brindisini hanno ottenuto un doppio salto di categoria dalla Promozione alla Serie D.  

Nel mercato invernale, la società è riuscita a trattenere tutti i pezzi pregiati, andando a puntellare la rosa laddove fosse necessario. In ogni caso non sono state registrate operazioni rilevanti in casa biancazzurra ad eccezione di qualche addio da parte di calciatori quasi mai utilizzati nel Girone di andata.

Il Fasano, che disputerà la semifinale di Coppa Italia di Serie D contro il Tolentino, ha buone possibilità di conquistare questo ambito riconoscimento avendo eliminato squadre blasonate come Foggia, Savoia e Taranto. Riuscire nell’impresa di vincere il titolo sarebbe il coronamento di un sogno iniziato con la partecipazione alla Coppa Italia Nazionale.

I numeri:

31 gol fatti, terzo miglior attacco. 23 gol subiti

21 punti in casa, quarto miglior rendimento tra le mura amiche

Migliori marcatori: Vincenzo Corvino e Augusto Diaz, 9 reti a testa