Girone I, risultati e marcatori 1ª giornata

27.09.2020 14:58 di Fabrizio Frasca   Vedi letture
Girone I, risultati e marcatori 1ª giornata

Acireale e Football Club Messina non steccano, l'ACR rimonta e il Licata parte con il piede sbagliato. Le quattro favorite nel girone I rappresentano le due facce della prima giornata di campionato. Il successo dei granata al "Tupparello", contro il Rende retrocesso dalla C, testimonia la forza della squadra allenata da Pagana. Che ha nei giocatori offensivi il punto di forza di una squadra praticamente perfetta. Rizzo, Savanarola e Rossetti regalano i primi tre punti della stagione. 

Tiene il passo il Football Club Messina, che però rischia un po' troppo in casa contro l'ottimo San Luca. Peloritani salvati da un calcio di rigore di Coria. Sull'altra sponda della città dello Stretto, ci pensa Ciro Foggia ad evitare la prima sconfitta in campionato. In casa della Cittanovese di Infantino serve una doppia rimonta per recuperare lo svantaggio firmato dall'ex Crucitti e da bomber Dorato, già giustiziere del Messina nella finale di Coppa Italia di due anni fa con il Matelica. Cittanovese che ha le carte in regola per giocarsela fino alla fine.

Licata a picco. Prima l'addio di Boncore e il ritorno di Campanella, poi un precampionato altalenante, fino alla sconfitta di Marina di Ragusa con gol di Retucci. Indizi che invitano i gialloblù ad una doverosa sterzata. 

La partita più spettacolare è quella che va di scena a Biancavilla, nel derby etneo contro il Città di Sant'Agata. 4-3 con gol decisivo di Rabbeni, arrivato poco più di 48 ore prima del match.

In basso tutti gli altri risultati.