GIRONE I: Diretta Testuale di San Tommaso-Palermo 1-1. Ancora un passo falso per le Aquile, raggiunte nel finale dagli irpini, autori di una prova di gran cuore

SEGUI TUTTOSERIED.COM, IL PRIMO SITO DEDICATO ALLA SERIE D. PORTALE DEL NETWORK TUTTOMERCATOWEB
11.01.2020 16:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
GIRONE I: Diretta Testuale di San Tommaso-Palermo 1-1. Ancora un passo falso per le Aquile, raggiunte nel finale dagli irpini, autori di una prova di gran cuore

Di seguito, la Diretta Testuale della Gara valida per la Diciannovesima Giornata del Girone I del Campionato di Serie D 2019/20 tra San Tommaso e Palermo dallo Stadio 'Modestino De Cicco' di Pratola Serra (AV).

LEGA NAZIONALE DILETTANTI
SERIE D  -  GIRONE I

Stagione 2019/2020
2ª Giornata  -  Girone di Ritorno
Stadio 'Modestino De Cicco' - Pratola Serra (AV)
Sabato 11 Gennaio 2020 - Ore 14:30

SAN TOMMASO  -  PALERMO   1 - 1

47' Langella (P), 87' Alleruzzo (ST)


FORMAZIONI UFFICIALI:

SAN TOMMASO (3-5-2): Landi, Colarusso, Mannone, Pagano, Madonna, Alleruzzo, Castro, Massaro, Lambiase, Sabatino, Branicki;

ALLENATORE: Stefano Liquidato.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti, Doda (40' Peretti), Lancini, Crivello, Vaccaro, Martinelli, Martin, Langella, Felici, Ricciardo, Floriano;

ALLENATORE: Rosario Pergolizzi.

ARBITRO: Mattia Ubaldi (Roma 1).

ASSISTENTI: Francesco Rinaldi (Policoro); Michele Rispoli (Locri).

PRIMO TEMPO:

- 1' Partiti al "De Cicco" di Pratola Serra! È del Palermo il primo possesso palla dell'incontro!

- 3' È il Palermo a dettare i ritmi in questi primi minuti. Floriano in campo sin da subito, a far coppia con Felici, alle spalle di Ricciardo. Temperatura gelida tra i rilievi irpini. Ambiente riscaldato da entrambe le tifoserie. Circa 100 i rumorosissimi sostenitori rosanero al seguito.

- 6' Corner per il Palermo: batte Martin, ma la difesa irpina mette fuori con determinazione, allontanando il pericolo.

- 7' Ottima azione offensiva degli Ospiti. Ricciardo mette un rasoterra pericolosissimo a centro area ed è provvidenziale Pagano ad intercettare e spazzare via la sfera.

- 9' Marcato a vista Floriano, gli spazi sono pochissimi, ma quando chiamato in causa, finora, si è disimpegnato molto bene.

- 11' Corner per i rosanero battuto male anche in questa circostanza e San Tommaso che torna in possesso di palla.

- 13' Calcio d'angolo, il primo, guadagnato dal San Tommaso. Alla battuta Colarusso, ma la sfera finisce direttamente dalla parte opposta, in fallo laterale.

- 15' Entrambi gli Allenatori si stanno quasi sgolando a bordo campo. Padroni di casa messi in campo molto bene e possesso rosanero finora sterile.

- 16' Sfiora il gol il Palermo con Langella, servito dalla perfezione da Felici, ma la "puntata" del numero 33 rosanero viene intercettata da Colarusso, che evita praticamente un gol fatto!

- 18' Lancio in profondità di Lancini (P) in direzione del compagno Ricciardo, ma Pagano è puntuale nella chiusura di testa.

- 21' Reclama a gran voce un penalty il San Tommaso, ma l'Arbitro non ravvisa alcuna irregolarità e assegna un semplice corner agli irpini, sugli sviluppi del quale è Vaccaro ad allontanare il pericolo.

- 23' Il San Tommaso ha preso decisamente le misure al Palermo e in questa fase sono proprio i ragazzi di Mister Liquidato a gestire la gara con autorità.

- 25' Calcio d'angolo per il Palermo. Sempre Martin alla battuta, stavolta in maniera molto pericolosa, con Landi provvidenziale ad allontanare di pugno.

- 27' Una bella azione di Felici porta ad un ennesimo tiro dalla bandierina, su cui interviene Lancini senza però riuscire a deviare la sfera verso lo specchio della porta avversaria.

- 29' Gran tiro dalla distanza tentato da Vaccaro, contrastato dalla retroguardia avversaria.

- 30' In questo momento meglio il Palermo, anche se ancora i rosanero non sono riusciti a concludere in porta.

- 31' Grande spunto di Floriano sulla fascia sinistra. Prova ad accendersi il funambolo italo-tedesco, che viene steso e guadagna quindi una punizione da ottima posizione. Calcio piazzato battuto da Martin direttamente a dentro area, palla che raggiunge Felici che crossa in mezzo all'area, trovando la presa sicura di Landi (ST).

- 32' Punizione al lunire dell'area in favore del San Tommaso. Parabola insidiosa disegnata da Colarusso e sulla quale è Pelagotti a intervenire in presa bassa. Sulla respinta del numero 1 ospite, la sfera torna da Colarusso, che tenta al volo l'eurogol dalla distanza, calciando però altissimo sopra la traversa della porta rosanero.

- 34' Altra punizione in favore dei padroni di casa, a circa 25 metri. Batte sempre Colarusso, che calcia forte ma centrale: Pelagotti (P) allontana con i pugni.

- 35' Capovolgimento di fronte, con un'interessante azione imbastita dal Palermo, interrotta dal Direttore di Gara che ravvisa una carica di Ricciardo (P) su Pagano (ST): punizione per il San Tommaso che riparte dalle retrovie.

- 37' Fallaccio di Capitan Alleruzzo (ST) su Doda (P): cartellino giallo, il primo dell'incontro, comminato al numero 7 irpino e gioco fermo per permettere i soccorsi del caso al dolorante atleta rosanero.

- 40' Si riprende a giocare dopo diversi minuti di stop proprio per l'infortunio occorso a Doda (P) che non ce la fa a rientrare e viene sostituito da Peretti, primo subentrato nel match.

- 41' Corner Palermo, battuto malissimo da Martin: sfuma un'altra potenziale azione da gol per gli Ospiti.

- 42' Scontro a metà campo tra Branicki (ST) e Lancini (P): ad avere la peggio il giocatore del Palermo che resta a terra dolorante, ma si rialza dopo qualche secondo riprendendo a giocare.

- 45' Si va a riposo senza recupero: è di 0-0 il parziale al "De Cicco" di Pratola Serra (AV) tra San Tommaso e Palermo.

SECONDO TEMPO:

- 1' Si riparte al "De Cicco". È il San Tommaso a dare il calcio d'inizio di questa ripresa!

- 2' GOL del PALERMO! Con una grandissima conclusione da fuori area, è Christian Langella a portare in vantaggio i rosanero! Conclusione imparabile per Landi (ST) e Ospiti che passano in vantaggio alla prima occasione in questo Secondo Tempo!

- 5' Corner in favore dei padroni di casa, su i cui sviluppi è Branicki (ST) a svettare in maniera perentoria, sfiorando di testa il punto dell'1-1.

- 8' C'è comprensibile, grande entusiasmo nel Settore Ospiti del "De Cicco". Palermo in vantaggio con una prodezza di Langella e adesso in pieno controllo della gara. Anche se c'è tantissimo ancora da giocare.

- 10' Felici scatenato sulla destra, azione personale e gran cross in area che Floriano non intercetta per un'inezia.

- 12' Cambio nel San Tommaso: fuori Castro, dentro Konate.

- 13' Punizione per il San Tommaso sulla propria trequarti. La battuta di Colarusso termina però direttamente sul fondo.

- 14' Corner per i padroni di casa: sugli sviluppi del tiro dalla bandierina però, la sfera però termina direttamente in fallo laterale dalla parte opposta.

- 16' Tenta la conclusione da fuori Vaccaro (P), tiro respinto e palla che termina sui piedi di Floriano chiuso al momento del tiro.

- 18' Attimi di paura per Capitan Martinelli (P) che resta a terra dopo uno sconto aereo fortuito. Si rialza dopo poco però lo stesso numero 6 rosanero, tra gli applausi di tutto il "De Cicco".

- 20' Ancora una punizione da ottima posizione mal gestita da Colarusso (ST): rumoreggia il pubblico di casa.

- 21' Sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore dei padroni di casa, è bravissimo Ricciardo (P) a mettere fuori di testa, al limite dell'area.

- 25' Sostituzione Palermo: esce Floriano ed entra Ficarrotta al suo posto.

- 26' Punizione al limite in favore dei padroni di casa: batte come al solito Colarusso che pesca Alleruzzo, la cui conclusione termina però abbondantemente sul fondo.

- 27' Branicki (ST) viene chiuso al limite dell'area da Lancini e sul capovolgimento di fronte Ricciardo sbaglia l'ultimo passaggio regalando palla a Landi (ST) invece di servire sulla corsa il liberissimo Felici.

- 30' Il neo entrato Konate (ST) reclama un fallo in proprio favore a limite dell'area: per l'Arbitro nulla da ravvisare e si prosegue.

- 32' Ancora un cambio nel Palermo: fuori Felici dentro Silipo, esattamente come accadde sei giorni addietro al "Barbera".

- 35' Interessante azione d'attacco imbastita dal San Tommaso, vanificata da un cross sbilenco di Madonna.

- 37' Ancora un cambio per Mister Pergolizzi (P), che richiama in panchina Ricciardo e getta nella mischia Sforzini.

- 40' Palermo adesso schierato davanti con il tridente composto da Silipo, Ficarrotta e Sforzini, ma ragionevolmente più attento a salvaguardare il proprio vantaggio.

- 41' Cambio nel San Tommaso: fuori Sabatino, dentro Colucci.

- 42' GOL del SAN TOMMASO! Pareggia di testa Capitan Alleruzzo, sugli sviluppi di un calcio piazzato: è di 1-1 adesso il parziale al "De Cicco"!

- 43' Cartellino rosso diretto comminato a Vaccaro (P) per un fallo di reazione su Madonna (ST): Palermo in dieci!

- 44' Occasione da gol colossale per il Palermo, con Sforzini che di testa sfiora l'1-2 a Landi (ST) praticamente battuto.

- 45' Segnalati 5' di recupero.

- 47' Colarusso (ST) calcia direttamente in porta una punizione da circa 40 metri sfiorando la traversa della porta difesa da Pelagotti.

- 48' Continui capovolgimenti di fronte e attacchi continui da una parte all'altra. Sono minuti concitati, il Palermo è in dieci ma non smette di attaccare alla ricerca del nuovo vantaggio.

- 50' Finisce qui il match del "De Cicco": termina 1-1 tra San Tommaso e Palermo. Un pari che non può accontentare la capolista e che invece profuma di "storia" per gli irpini, usciti nel tripudio di tutto lo Stadio.