GIRONE I: Diretta Testuale di Palmese-Palermo 0-0. I siciliani non riescono ad espugnare il solido fortino neroverde. Resta di otto punti il vantaggio sul Savoia, secondo

SEGUI TUTTOSERIED.COM, IL PRIMO SITO DEDICATO ALLA SERIE D. PORTALE DEL NETWORK TUTTOMERCATOWEB
17.11.2019 15:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
GIRONE I: Diretta Testuale di Palmese-Palermo 0-0. I siciliani non riescono ad espugnare il solido fortino neroverde. Resta di otto punti il vantaggio sul Savoia, secondo

Di seguito, la Diretta Testuale della Gara valida per la Dodicesima Giornata del Girone I del Campionato di Serie D 2019/20 tra Palmese e Palermo, LIVE dallo Stadio 'Giuseppe Lopresti' di Palmi (RC).

LEGA NAZIONALE DILETTANTI
SERIE D  -  GIRONE I

Stagione 2019/2020
12ª Giornata  -  Girone di Andata
Stadio 'Giuseppe Lopresti' - Palmi (RC)
Domenica 17 Novembre 2019 - Ore 14:30

PALMESE  -  PALERMO  0 - 0


FORMAZIONI UFFICIALI:

PALMESE (3-5-2): Licastro, Bruno, Granata, Misale, Saba (70' Favasuli), Chiavazzo, Condomitti, Villa, Trentinella, Fioretti, Militano (89' Verdirosi);

ALLENATORE: Antonio Venuto.

PALERMO (4-3-3): Fallani, Accardi, Lancini, Crivello (43' Ambro), Vaccaro, Langella (80' Peretti), Martin, Martinelli, Lucera (61' Rizzo Pinna), Ricciardo, Santana;

ALLENATORE: Rosario Pergolizzi.

ARBITRO: Marco Sicurello (Seregno).

ASSISTENTI: Benedetto Torraca (La Spezia); Matteo Della Monica (La Spezia).

PRIMO TEMPO:

- 1' Partiti al "Lopresti"!  È la Palmese a gestire il primo pallone dell'incontro.

- 3' La prima occasione della gara capita al Palermo con Santana che colpisce di testa su cross dalla destra di Langella, con la sfera che però si perde alta sopra la traversa.

- 5' Prova ad affacciarsi dalle parti di Fallani la Palmese, ma l'attaccante neroverde Fioretti viene anticipato dalla retroguardia rosanero prima che potesse rendersi pericoloso.

- 10' Reclama un calcio di rigore l'attaccante di casa Fioretti, ma per il Sig. Sicurello di Seregno non c'è alcuna infrazione e si può continuare a giocare.

- 12' Punizione in zona d'attacco in favore del Palermo: batte Martin, ma la sua parabola termina direttamente tra le braccia di Licastro, in presa alta.

- 15' Buona occasione per il Palermo, che prova ad attaccare con Santana lanciato in profondità da Lancini, ma pescato in off-side da uno dei due Assistenti del Direttore di Gara.

- 18' Palermo che si spinge in attacco, ma senza creare alcuna preoccupazione alla difesa calabrese.

- 20' Ritmi molto bassi e compassati. Ora è la Palmese ad imbastire un'azione d'attacco, ma senza riuscire ad entrare nell'area di rigore avversaria.

- 21' Il primo tiro in porta della gara viene effettuato dal palermitano Lucera, con l'estremo difensore neroverde che blocca la conclusione centrale, in due tempi.

- 22' Cartellino giallo numero uno dell'incontro, comminato al neroverde Granata per fallo su Ricciardo.

- 23' Giallo anche per Vaccaro, reo di aver atterrato il calciatore di casa Militano.

- 25' Calcia in porta Martin per il Palermo, tiro però centrale, smorzato da un avversario e facile preda di Licastro.

- 27' Cross dalla sinistra di Vaccaro diretto a Lucera, che controlla ma viene fermato dal fischio dell'Arbitro per fuorigioco dello stesso attaccante rosanero.

- 28' Occasionissima per Lucera che, appena dentro l'area, incespica sul pallone senza calciare ne' servire un compagno, facendo sfumare una buonissima situazione da gol per i suoi.

- 30' Fallo di Trentinella su Lucera sulla trequarti Ospite, punizione in favore del Palermo.

- 32' Calcio d'angolo per gli Ospiti, su i cui sviluppi c'è un tiro da fuori area da parte di Martin, bloccato senza alcun affanno dal portiere della Palmese, Licastro.

- 38' Buona chance per il neroverde Fioretti servito da Chiavazzo, ma l'attaccante di casa non riesce a controllare la sfera facendo svanite un'ottima occasione per la sua squadra.

- 42' Ancora un'azione pericolosa imbastita da Santana, fermato al momento della conclusione dall'attento Licastro.

- 43' Si ferma Crivello per un presunto problema muscolare: c'è la prima sostituzione obbligata per Mister Pergolizzi, che getta nella mischia Ambro al posto proprio di Crivello.

- 44' Punizione da ottima posizione per il Palermo: calcia Santana e palla che si infrange sulla barriera avversaria.

- 45' Segnalati 2' di Recupero.

- 47' Termina la prima frazione di gioco tra Palmese e Palermo. Primo Tempo che definire "scialbo" diventa un eufemismo. Gara dai ritmi decisamente blandi e compassati, qualche occasione in più per i rosanero, ma nulla che potesse far correre i brividi sulla schiena degli spettatori di fede neroverde. Si va al riposo su un più che logico 0-0, auspicando di poter assistere ad una ripresa dai contenuti nettamente diversi.

SECONDO TEMPO:

- 1' Calcio di inizio di questa ripresa affidato ai Calciatori rosanero.

- 2' Subito in attacco il Palermo, con un corner battuto da Martinelli che non sortisce però alcun effetto in fase d'attacco.

- 5' Ottimo intervento difensivo da parte di Accardi, che interrompe una pericolosa azione offensiva imbastita dalla Palmese.

- 6' Cross interessante in area, effettuato dal rosanero Martinelli preda dell'estremo difensore di casa.

- 7' Prova a pungere in contropiede il Palermo, ma Ambro non riesce a servire a dovere la corrente Ricciardo.

- 8' Splendida azione del Palermo sull'asse Santana-Ricciardo, con il primo che prova la conclusione provvidenzialmente murata dalla retroguardia calabrese.

- 10' Punizione in favore del Palermo. Alla battuta Martin, che serve Langella la cui conclusione viene deviata in corner.

- 11' Dalla bandierina Martin che disegna una bella parabola sulla testa di Ambro, la cui zuccata termina però sul fondo.

- 12' Prima grande occasione per la Palmese! È strepitoso Fallani nel respingere un tiro-cross effettuato da Trentinella che stava per portare in vantaggio i suoi!

- 13' Ancora Palmese pericolosa in avanti, con Fallani bravo ad intercettare in presa alta un pallone potenzialmente molto pericoloso.

- 14' Tiro in porta da buona posizione effettuato da Lucera: blocca agevolmente Licastro.

- 15' Reclama un penalty Lucera, ma l'Arbitro ha ritenuto che non ci fossero gli estremi per il tiro dagli undici metri e lascia giocare.

- 16' Seconda sostituzione tra le file rosanero: entra Rizzo Pinna ed esce Lucera.

- 18' Si rende pericoloso proprio il neo entrato Rizzo Pinna con un destro da fuori area più preciso che potente, facile preda dell'onnipresente Licastro.

- 20' Ci prova Ambro a creare pericoli alla retroguardia locale, ma il giocatore ospite viene chiuso proprio al momento del tiro.

- 21' Calcio di punizione per la capolista: batte Rizzo Pinna con palla che si infrange sulla barriera predisposta da Licastro.

- 25' Primo cambio per la Palmese: esce Saba ed entra in campo Favasuli.

- 26' Cartellino giallo comminato a Bruno per fallo sull'attaccante palermitano Ricciardo. Punizione in favore degli Ospiti calciato direttamente sul fondo da Santana.

- 27' Ammonizione anche per Rizzo Pinna, autore di un fallo da tergo a ridosso della metà campo.

- 30' Ripresa a ritmi un po' più alti rispetto alla prima frazione. Gara molto "fisica", molti i cartellini gialli già estratti dal Direttore di Gara e animi che si surriscaldano pericolosamente.

- 32' Palermo molto nervoso, complice il fatto di non riuscire a creare delle occasioni concrete per sbloccare il punteggio in proprio favore.

- 33' Corner in favore della Palmese procurato da Trentinella, ma sugli sviluppi nulla di fatto per i padroni di casa.

- 34' Ammonito anche il Capitano neroverde, Misale.

- 35' Cambio nel Palermo: fuori Langella, dentro Peretti.

- 36' Ancora un corner per i calabresi, ma c'è Ricciardo ad allontanare in proiezione difensiva.

- 37' Fallo in attacco commesso da Santana: punizione in favore della Palmese che respira e lascia passare minuti preziosi.

- 38' Fallaccio commesso dal rosanero Lancini: graziato dall'Arbitro che estrae solo il giallo pur essendoci gli estremi per un'espulsione diretta.

- 40' Reclama ancora un penalty il Palermo, per un contatto sospetto tra Granata e Santana sugli sviluppi di un corner battuto da Martin: per il Direttore di Gara non c'è nulla da sanzionare e si prosegue.

- 42' Calcio d'angolo per la Palmese: batte Chiavazzo e ne nasce una mischia nell'area rosanero, chiusa con un colpo di testa in attacco terminato sul fondo.

- 43' Corner questa volta in favore del Palermo: batte Santana che calcia male e fa terminare la sfera direttamente in fallo laterale, dalla parte opposta del campo.

- 44' Cambio Palmese: entra in campo Verdirosi al posto di Militano.

- 45' Segnalati 5' di Recupero.

- 46' Azione personale superlativa da parte di Rizzo Pinna, egoista però nel non servire i compagni messi meglio per concludere a rete. Alla fine è lui a concludere in maniera debole e centrale, con Licastro che blocca senza problemi.

- 48' Occasione d'oro capitata sui piedi di Ricciardo, posizionato benissimo a centro area, ma l'attaccante rosanero spara alto e non inquadra neanche la porta difesa da Licastro, graziato nell'occasione.

- 49' Tarda a rinviare l'estremo difensore neroverde e viene ammonito anche lui dall'Arbitro.

- 50' L'ultima occasione della gara è per il Palermo, con un corner battuto da Martin in maniera però inguardabile, con la sfera che varca la linea di fondo già durante la traiettoria dalla bandierina al centro dell'area.

- 51' Triplice fischio finale al "Giuseppe Lopresti" di Palmi: termina 0-0 la sfida tra Palmese e Palermo. Che il "Giuseppe Lopresti" fosse un campo decisamente ostico per qualunque squadra si sapeva e se n'è accorto ora anche il Palermo, incapace di sfondare, violando il fortino neroverde. Un punto tutto sommato meritato per i calabresi, mentre i rosanero incappano nella seconda gara consecutiva senza vincere e senza segnare, dato da ribaltare già dalla prossima sfida contro l'ACR Messina, nel Derbissimo di Sicilia, in programma Domenica prossima, al "Renzo Barbera".