GIRONE I: Diretta Testuale di Palermo-Roccella Jonica 1-0. I rosanero capitalizzano al massimo un penalty procurato e trasformato da Floriano, portandosi a +5 sul Savoia secondo

SEGUI TUTTOSERIED.COM, IL PRIMO SITO DEDICATO ALLA SERIE D. PORTALE DEL NETWORK TUTTOMERCATOWEB
19.01.2020 14:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
GIRONE I: Diretta Testuale di Palermo-Roccella Jonica 1-0. I rosanero capitalizzano al massimo un penalty procurato e trasformato da Floriano, portandosi a +5 sul Savoia secondo

Di seguito, la Diretta Testuale della Gara valida per la Ventesima Giornata del Girone I del Campionato di Serie D 2019/20 tra Palermo e Roccella Jonica dallo Stadio 'Renzo Barbera' di Palermo (PA).

LEGA NAZIONALE DILETTANTI
SERIE D  -  GIRONE I

Stagione 2019/2020
3ª Giornata  -  Girone di Ritorno
Stadio 'Renzo Barbera' - Palermo (PA)
Domenica 19 Gennaio 2020 - Ore 14:30

PALERMO  -  ROCCELLA JONICA   1 - 0

66' Floriano Rig.


FORMAZIONI UFFICIALI:

PALERMO (3-4-3): Pelagotti, Lancini, Crivello, Peretti, Langella, Martinelli, Kraja (73' Ambro), Martin, Felici (77' Silipo), Floriano, Ricciardo (11' Sforzini);

ALLENATORE: Rosario Pergolizzi.

ROCCELLA JONICA (3-4-1-2): Scuffia, Ibrahime, Malerba, Capellini, Liviera Zugiani, Coluccio (76' Perkovic), Kamara (85' Sangaré), Faiello, Khoris, Leveque, Achik (60' Pascuzzi);

ALLENATORE: Francesco Galati.

ARBITRO: Bogdan Nicolae Sfira (Pordenone).

ASSISTENTI: Simone De Nardi (Conegliano); Roberto D'Ascanio (Roma 2).

PRIMO TEMPO:

- 1' Si parte al "Renzo Barbera" di Palermo! Sono i rosanero a dare il calcio d'avvio di questo match!

- 3' Corner in favore del Palermo. Floriano alla battuta, ma la sfera attraversa tutta l'area di rigore ospite, senza che nessuno si catapulti sulla stessa, creando pericoli concreti alla squadra calabrese.

- 5' Ancora un tiro dalla bandierina per i padroni di casa. È Kraja stavolta a provare a creare pericoli alla retroguardia amaranto, ma è Capitan Scuffia ad uscire in presa alta, bloccando la sfera.

- 8' Ritmi bassi in questi primi minuti. Fase di studio, Roccella ancora non pervenuto in zona gol.

- 11' Primo cambio forzato per il Palermo: si accascia al suolo il Bomber rosanero Ricciardo. Dolorante in terra, ha chiesto subito il cambio ed è stato avvicendato da Ferdinando Sforzini.

- 15' Primo cartellino giallo dell'incontro, comminato al roccellese Zugiani.

- 18' Giallo anche per Peretti (P), reo di aver atterrato Leveque (RJ) proprio sotto gli occhi del Direttore di Gara.

- 19' Provvidenziale uscita in presa alta di Scuffia (RJ), che intercetta un traversone perfetto di Felici (P), pennellato in direzione del compagno Sforzini.

- 20' Primo corner guadagnato dal Roccella Jonica e scaturito da una puntuale chiusura di Crivello (P).

- 21' Va in gol il Roccella con Coluccio, sugli sviluppi del corner in proprio favore, ma l'Arbitro annulla per una carica ravvisata sul portiere rosanero, Pelagotti.

- 23' Occasionissima per il Palermo, che con Roberto Floriano sfiora il gol dell'1-0! Splendida la conclusione del fantasista rosanero, che si perde di un soffio a lato.

- 27' Ancora Floriano (P) pericoloso, ma il suo sinistro a giro da fuori area trova l'attenta e puntuale risposta di Capitan Scuffia (RJ).

- 28' Conclusione da fuori di Langella (P): palla di poco alta sopra la traversa.

- 29' Ci prova il Roccella con Achik, ma è bravo Pelagotti a rifugiarsi in corner. Un tiro dalla bandierina che però, per gli Ospiti, non sortisce alcun effetto.

- 32' Punizione dal limite in favore del Palermo, alla battuta Floriano: la sfera si infrange sulla barriera predisposta da Scuffia (RJ) e Roccella che torna in possesso di palla.

- 35' Fantastico guizzo di Scuffia (RJ) che si rifugia in angolo, deviando in maniera splendida una conclusione quasi perfetta di Felici (P).

- 36' Corner battuto male dai rosanero e nulla di fatto per le Aquile in questa occasione.

- 38' Ancora un tiro dalla bandierina per il Palermo, su i cui sviluppi c'è la pregevole incornata di Sforzini, con la sfera che termina sui piedi di Lancini che a botta sicura calcia addosso a Scuffia (RJ), vanificando un'occasione ghiottissima per i padroni di casa.

- 43' Il Palermo insiste, nel tentativo di portarsi in vantaggio prima dell'Intervallo, ma la difesa del Roccella Jonica è assolutamente arcigna e ben disposta in campo, abile a chiudere ogni varco ai Calciatori palermitani.

- 45' Segnalato un minuto di recupero.

- 46' Termina sul risultato di 0-0 la prima frazione di gioco tra Palermo e Roccella Jonica. Decisamente scialbo il Primo Tempo del "Barbera". Poco, pochissimo Palermo, che solo in un paio di situazioni ha creato pericoli alla retroguardia ospite, sempre puntuale in chiusura. Ci sono state due belle parate da parte di Capitan Scuffia (RJ), ma nulla di trascendentale. Pareggio a reti inviolate sin qui giusto, anche perché il Roccella, là davanti, non è praticamente ancora pervenuto. I rosanero hanno dovuto rinunciare all'infortunato Ricciardo dopo soli 10' di gioco, sostituito da Sforzini, primo e finora unico cambio di una gara dai ritmi sin qui decisamente soporiferi.

SECONDO TEMPO:

- 1' Si riprende a giocare al "Barbera". Calcio d'avvio di questa ripresa affidato al Roccella Jonica.

- 3' Brutto fallo commesso da Langella (P) e cartellino giallo per lui.

- 6' Occasione in piena area per Sforzini (P), chiuso da un avversario proprio un attimo prima di calciare in porta.

- 8' Cartellino giallo per scomposte e reiterate proteste, comminato a Lancini (P).

- 10' Punizione da buona posizione in favore del Roccella Jonica: batte Leveque e blocca in presa alta l'onnipresente Pelagotti (P).

- 12' Una bella azione sviluppatasi sull'asse Felici-Floriano, porta alla conclusione Langella, che si vede stoppato dalla retroguardia avversaria il proprio tentativo a rete, comunque troppo poco convinto.

- 15' Cambio per il Roccella Jonica: fuori Achik dentro Pascuzzi.

- 18' Calcio d'angolo per il Palermo, da cui si innesca un'azione piuttosto convulsa imbastita dai rosanero e finalizzata da Floriano che calcia verso la porta difesa da Scuffia, con la sfera che però termina alta sopra la traversa.

- 20' Calcio di rigore per il Palermo! Atterrato Floriano, autore di una discesa meravigliosa dalla propria metà campo: fallo netto quello di Coluccio (RJ), ammonito dal Direttore di Gara, che ha immediatamente indicato il dischetto!

- 21' GOL del PALERMO! È proprio Roberto Floriano a calciare e trasformare il penalty da lui stesso procurato: Palermo dunque avanti per 1-0 sul Roccella Jonica!

- 25' Calcio di rigore per il Roccella Jonica! Giallo per Martinelli (P) e tiro dagli undici metri anche per gli amaranto!

- 26' Rigore incredibilmente fallito da Khoris (RJ), che calcia alto sopra la traversa, fallendo l'opportunità per l'immediato 1-1!

- 28' Cambio nel Palermo: fuori Kraja, dentro Ambro.

- 30' Bel cross di Floriano (P) verso Sforzini, che per un niente non riesce ad intervenire sulla parabola disegnata dall'italo-tedesco.

- 31' Il Roccella richiama in panchina Coluccio e fa entrare in campo Perkovic.

- 32' Altro cambio nel Palermo, il terzo, con Felici che lascia il posto a Silipo.

- 33' Resta in dieci il Roccella: espulso Ibrahime per doppia ammonizione, scaturita a seguito di un fallo tattico su Sforzini (P).

- 35' Punizione per i rosanero battuta da Floriano: l'autore del gol rosanero cerca Sforzini a centro area e il colpo di testa di quest'ultimo si perde di pochi centimetri sul fondo.

- 37' Sfiora l'eurogol il neo entrato Silipo, con uno stupendo tiro al volo dalla distanza e il pallone che si perde di un soffio sopra la traversa della porta avversaria!

- 39' Azione offensiva imbastita dal Roccella, ma non si intendono Kamara e Pascuzzi e il Palermo ritrova il possesso.

- 40' Cambio nel Roccella: fuori Kamara, dentro Sangaré.

- 43' Reclama un penalty Silipo (P), atterrato con una plateale spallata da Sangaré: per il Direttore di Gara non ci sono gli estremi per il tiro dagli undici metri e si prosegue!

- 44' Doppio cambio nel Palermo: fuori Floriano e Sforzini, dentro rispettivamente Mauri e Ficarrotta.

- 45' Segnalati 5' di recupero.

- 47' Punizione in posizione molto interessante in favore del Roccella Jonica: batte Leveque e la sua parabola viene deviata in corner.

- 48' Nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina in favore degli Ospiti. La difesa del Palermo neutralizza ogni pericolo, allontanando subito la sfera.

- 50' Termina qui l'incontro del "Renzo Barbera": il Palermo batte 1-0 il Roccella Jonica, grazie alla rete siglata da Roberto Floriano, freddissimo nel trasformare, a metà ripresa, un calcio di rigore da lui stesso procurato.