GIRONE I: Diretta Testuale di Palermo-Licata 2-1. Ottavo acuto dei rosanero, che dominano il Licata e allungano a +8 sulle due seconde

SEGUI TUTTOSERIED.COM, IL PRIMO SITO DEDICATO ALLA SERIE D. PORTALE DEL NETWORK TUTTOMERCATOWEB
20.10.2019 15:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
GIRONE I: Diretta Testuale di Palermo-Licata 2-1. Ottavo acuto dei rosanero, che dominano il Licata e allungano a +8 sulle due seconde

Di seguito, la Diretta Testuale della Gara valida per l'Ottava Giornata del Girone I del Campionato di Serie D 2019/20 tra Palermo e Licata, LIVE dallo Stadio 'Renzo Barbera' di Palermo (PA).

LEGA NAZIONALE DILETTANTI
SERIE D  -  GIRONE I

Stagione 2019/2020
8ª Giornata  -  Girone di Andata
Stadio 'Renzo Barbera' - Palermo (PA)
Domenica 20 Ottobre 2019 - Ore 15:00

PALERMO  -  LICATA   2 - 1

23' Maltese (L), 28' Felici (P), 29' Santana (P)


FORMAZIONI UFFICIALI:

PALERMO (4-3-3): Pelagotti, Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro, Kraja (88' Langella), Martin (88' Mauri), Martinelli (64' Ambro), Felici, Ricciardo (84' Peretti), Santana (68' Sforzini);

ALLENATORE: Rosario Pergolizzi.

LICATA (4-3-3): Ingrassia, Enea, Doda, (55' Daniello), Maltese, Cassaro (89' Bindo), Assenzio (76' Gallon), Convitto, Adeyemo, Porcaro, Diaby, Ceesay;

ALLENATORE: Giovanni Campanella.

ARBITRO: Niccolò Turrini (Firenze).

ASSISTENTI: Marat Ivanavich Fiore (Genova); Federico Fratello (Latina).


PRIMO TEMPO:

- 1' Partiti al "Renzo Barbera"! È il Licata a gestire il primo possesso palla dell'incontro! Il colpo d'occhio offerto quest'oggi dal "Barbera" è qualcosa di indescrivibile!

- 2' La prima occasione della gara la creano gli Ospiti: colpo di testa di Doda e palla di poco alta sopra la traversa.

- 3' Risposta immediata del Palermo con il 'solito' Giovanni Ricciardo che calcia in porta con il mancino appena dentro l'area di rigore, con palla deviata provvidenzialmente in corner.

- 4' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, c'è l'ottimo stacco aereo di Lancini, con palla bloccata dall'estremo difensore ospite, Ingrassia.

- 5' Ancora Palermo pericoloso con la conclusione a giro di destro appena dentro l'area da parte di Capitan Santana: palla calciata debolmente che si perde docilmente sul fondo.

- 7' Grande azione di Felici che incontenibile salta un paio di avversari e crossa a centro area un pallone che non trova però alcun compagno pronto alla deviazione vincente.

- 8' Prima ammonizione dell'incontro, comminata a Doda (L) per fallo da tergo su Felici (P).

- 11' Punizione per il Licata procurata da Diaby e sugli sviluppi della quale lo stesso giovane atleta gialloblù ha provato il tiro, terminato altissimo: azione però vana a causa del fischio dell'Arbitro ad interrompere il gioco per una posizione di off-side di un Calciatore gialloblù.

- 15' Seconda ammonizione provocata da Felici (P). Questa volta, a finire sul taccuino del Direttore di Gara, è stato Maltese (L) costretto a fermare con le cattive lo scatenato numero 75 rosanero.

- 16' Corner per il Palermo: batte Martin che serve Ricciardo, bravo a staccare di testa, ma la sfera viene bloccata dall'attento Ingrassia.

- 18' Ancora Palermo pericolosissimo con Ricciardo che, nuovamente di testa, gira verso la porta un cross perfetto di Santana: palla di pochissimo alta, sul fondo.

- 20' Ubriacante azione personale di un Felici (P) incontenibile: il tiro cross a centro area del forte centrocampista rosanero viene però intercettato dal portiere avversario.

- 22' Occasionissima per passare in vantaggio per il Licata! È Assenzio a colpire a rete di testa, costringendo Pelagotti ad un autentico miracolo per evitare il vantaggio ospite!

- 23' GOL del LICATA! Gialloblù cinici più che mai, colpiscono alla prima vera occasione con Maltese, che svetta di testa a centro area sugli sviluppi di un corner, anticipando Crivello e portando avanti i suoi: 0-1 al "Barbera"!

- 25' Prova a reagire subito il Palermo: calcio d'angolo conquistato da Santana, su i cui sviluppi c'è una conclusione maldestra di Vaccaro, con palla ampiamente a lato.

- 26' Il Palermo ha ripreso ad impostare la manovra con la veemenza della prima metà di Primo Tempo. Sfortunato a passare in svantaggio al primo 'affondo' ospite, ma sempre padrone del campo.

- 28' GOL del PALERMO! Mattia Felici segna un gol da cineteca, saltando di netto un avversario e depositando la sfera in rete con un perfetto destro a fil di palo: è di 1-1 il parziale al "Barbera"!

- 29' PALERMO in VANTAGGIO! Incredibile al "Barbera"! Spinti da un pubblico incredibile, i rosanero capovolgono il risultato in meno di due minuti! Prima il pareggio di Mattia Felici e poi il 2-1 firmato Capitan Mario Alberto Santana, bravissimo a tradurre in gol un prevegevole lancio lungo di Lancini, agganciando la sfera col destro e depositandola in rete con un delizioso pallonetto di sinistro, a scavalcare Ingrassia: 2-1 Palermo a ridosso della prima mezz'ora!

- 32' Cartellino giallo per Felici (P), lasciatosi cadere dentro l'area al minimo tocco avvertito, almeno questa l'interpretazione del Direttore di Gara che, senza esitazione ha estratto il giallo.

- 35' Conclusione da fuori area di Martinelli (P): palla innocua, di poco a lato.

- 37' Palermo super! Non c'è storia in campo e sugli spalti! I rosanero continuano a macinare gioco e a creare occasioni su occasioni, alla ricerca del terzo gol.

- 40' Prova una sortita offensiva il Licata, ma Convitto viene pescato in fuorigioco e anche questo tentativo di imbastire un'azione d'attacco da parte degli Ospiti vanifica nel nulla.

- 42' Tiro in porta di Felici (P) che col destro calcia alto sopra la traversa della porta difesa da Ingrassia (L).

- 44' Calcia a rete Convitto (L), ma senza alcuna convinzione: tentativo infruttuoso e palla sul fondo.

- 45' Segnalati 2' di Recupero.

- 46' Colpo di testa di Lancini sugli sviluppi di un corner calciato dal Palermo: salvataggio miracoloso sulla linea di Assenzio e ancora corner per le Aquile, calciato e gestito senza creare grattacapi alla retroguardia ospite, che si salva e resta sotto di un gol.

- 47' Termina la prima frazione di gioco. Palermo in totale controllo della gara dal primo minuto di gioco. Il vantaggio ospite firmato Maltese, è stato solo un episodio sfortunato, sporadico, dopo il quale i rosanero hanno reagito in maniera dirompente con un micidiale uno-due nel giro di due minuti, sull'asse Felici-Santana, bravissimi a ribaltare un risultato che vede le Aquile andare al riposo avanti 2-1 sul Licata, più che meritatamente.

SECONDO TEMPO:

- 1' È il Palermo a dare il calcio d'avvio in questa ripresa.

- 5' Ritmi bassi in questi primi minuti del Secondo Tempo, ma è sempre il Palermo a gestire il possesso palla e a controllare la sfera e la gara senza alcun affanno.

- 7' Calcia in porta da lontanissimo Diaby (L): palla intercettata da Pelagotti (P) in totale scioltezza.

- 9' Prova a rendersi pericoloso il Palermo sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto sulla trequarti da Martin, allontanato ottimamente da Ingrassia con i pugni.

- 10' Sostituzione nel Licata: entra Daniello che prende il posto in campo di Doda.

- 15' Traversa di Ricciardo! Imperioso stacco aereo del numero 9 rosanero, che gira in porta un invitante cross dalla sinistra di Martinelli: palla sulla traversa e azione che si perde senza ulteriori sussulti.

- 18' Calcia in porta Diaby, finalizzando un'azione d'attacco portata avanti da Convitto: palla che termina abbondantemente sul fondo.

- 19' Primo cambio per Mister Pergolizzi (P): esce Martinelli, dentro, al suo posto, Ambro.

- 20' Proprio il neo entrato Ambro prova il tiro a rete di punta appena dentro l'area: palla respinta ed allontanata dalla retroguardia gialloblù.

- 22' Conclusione operata da Santana (P) sulla quale è bravo Ingrassia a distendersi e deviare in angolo.

- 23' Altro cambio nel Palermo: esce Capitan Santana ed entra Sforzini, per la seconda volta consecutiva impiegato in contemporanea con Ricciardo.

- 28' Occasionissima per il Palermo per andare sul 3-1: Sforzini, lanciato in profondità da Vaccaro, serve Felici che controlla, salta un paio di avversari e calcia a botta sicura, trovando la provvidenziale respinta di un avversario ad evitare il terzo gol rosanero.

- 29' Ancora Palermo ad alzare i giri del motore, alla ricerca del gol che chiuda definitivamente la gara: colpo di testa di Ricciardo ottimamente servito da Felici, ma è abile Ingrassia a rifugiarsi in corner con un bell'intervento.

- 31' C'è un altro cambio nel Licata: fuori Assenzio, dentro Gallon.

- 36' Cartellino giallo per Lancini (P) che commette fallo al limite dell'area e concede una punizione da posizione insidiosissima agli Ospiti.

- 37' Punizione battuta male dal Licata, che non sortisce alcun effetto e non crea problemi alla difesa di casa.

- 39' Sostituzione per i padroni di casa: fuori Bomber Ricciardo, dentro Peretti.

- 42' Attacca il Licata con Convitto, l'ultimo ad arrendersi, ma la sua conclusione viene respinta dentro l'area da Doda, ben piazzato.

- 43' Doppio cambio per il Palermo: fuori Martin e Kraja, dentro Mauri e Langella.

- 44' Altra sostituzione anche nel Licata: è Bindo a prendere il posto di Cassaro.

- 45' Segnalati 5' di Recupero.

- 48' Minuti di gestione oculata da parte dei rosanero, che non vogliono rischiare nulla e riescono anche a non subire particolari offensive dagli avversari, costretti a rincorrere la palla, andando dietro al magistrale possesso delle Aquile.

- 50' Puntale arriva il triplice fischio finale da parte del Sig. Turrini della Sezione AIA di Firenze: il Palermo batte 2-1 il Licata, al termine di una gara fondamentalmente senza storia. I rosanero hanno dominato durante tutto l'arco dell'incontro, ribaltando in due minuti l'iniziale vantaggio ospite più 'casuale' che altro. Migliore in campo Mattia Felici che, oltre al gol del pareggio, si è rivelato devastante soprattutto in alcune circostanze nella prima frazione di gioco. Vittoria meritatissima per le Aquile, mentre dal Licata ci si aspettava qualcosina in più, al netto delle difficoltà enormi ed oggettive che qualunque avversario trova e troverà contro la corazzata di Mister Pergolizzi, adesso a +8 sulle due seconde, Acireale e Biancavilla.