GIRONE I: Diretta Testuale di Licata-Palermo 2-0. La capolista cade sotto i colpi di un Licata perfetto, che centra un successo storico e ampiamente meritato

23.02.2020 15:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
GIRONE I: Diretta Testuale di Licata-Palermo 2-0. La capolista cade sotto i colpi di un Licata perfetto, che centra un successo storico e ampiamente meritato

Di seguito, la Diretta Testuale della Gara valida per la Venticinquesima Giornata del Girone I del Campionato di Serie D 2019/20 tra Licata e Palermo, LIVE dallo Stadio 'Dino Liotta' di Licata (AG).

LEGA NAZIONALE DILETTANTI
SERIE D  -  GIRONE I

Stagione 2019/2020
8ª Giornata  -  Girone di Ritorno
Stadio 'Dino Liotta' - Licata (AG)
Domenica 23 Febbraio 2020 - Ore 15:00

LICATA  -  PALERMO   2 - 0

11' Daniello, 34' Convitto


FORMAZIONI UFFICIALI:

LICATA (4-4-2): Ingrassia, Mazzamuto, Maltese, Porcaro, Daniello, Civilleri, Diaby, Doda, Adeyemo, Cannavò, Convitto;

ALLENATORE: Giovanni Campanella.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti, Doda, Peretti (60' Lucca), Lancini, Crivello, Langella, Mauri, Martinelli, Silipo, Ficarrotta, Floriano;

ALLENATORE: Rosario Pergolizzi.

ARBITRO: Valerio Crezzini (Siena).

ASSISTENTI: Giorgio Ermanno Minafra (Roma 2); Marco Matteo Barberis (Collegno).

PRIMO TEMPO:

- 1' Partiti al "Dino Liotta" di Licata! Sono i padroni di casa a gestire il primo possesso palla!

- 3' Subito pericoloso il Palermo con Ficarrotta, sulla cui conclusione da fuori, si supera Ingrassia (L), respingendo in corner.

- 4' Nulla di fatto sul successivo tiro dalla bandierina. Fallo in attacco sanzionato dal Direttore di Gara e calcio di punizione per il Licata.

- 6' Fallo da tergo commesso sulla trequarti avversaria da Peretti (P) su Cannavò (L): si ripartirà con un calcio di punizione per i padroni di casa.

- 9' Licata più pericoloso in zona gol sin qui rispetto al Palermo, ancora non pervenuto in fase offensiva.

- 11' GOL del LICATA! A portare i gialloblù in vantaggio è stato Gabriele Daniello con un eurogol dalla distanza! Imparabile il suo destro di mezzo esterno, che è andato ad insaccarsi direttamente all'incrocio dei pali della porta difesa da Pelagotti (P): Licata in vantaggio 1-0!

- 12' Cartellino giallo per l'autore del gol, Daniello (L), per essersi tolto la maglietta dopo il gol.

- 15' Licata vicinissimo al raddoppio! Pelagotti (P) si supera su conclusione di Convitto (L) e tiene a galla i suoi.

- 18' Lancio di Ficarrotta (P) in direzione di Crivello, ma la sfera si perde sul fondo senza che si creino pericoli alla retroguardia licatese.

- 22' Licata padrone del campo in questo primo quarto di gara. Adesso i gialloblù usufruiscono di un calcio di punizione da buona posizione.

- 26' Prova a reagire la capolista, ma il Licata si difende alla perfezione e riparte sempre in maniera compatta e pericolosa.

- 30' Palermo a dir poco "deludente" in questa prima mezz'ora. Meritato il vantaggio di un Licata sin qui impeccabile.

- 33' Punizione in favore degli Ospiti: la traiettoria disegnata da Martinelli (P) finisce però direttamente tra le braccia di Ingrassia.

- 38' Protesta in maniera troppo plateale Crivello (P) a seguito di un calcio di punizione fischiato contro il Palermo e viene ammonito dal Direttore di Gara.

- 40' Ancora Licata che sfiora il raddoppio con un tiro di Bomber Cannavò, che termina di un nulla sul fondo.

- 43' Durissimo contrasto tra Mazzamuto (L) e Mauri (P), con quest'ultimo finito sul taccuino dei "cattivi" del Direttore di Gara.

- 44' Cartellino giallo anche per Diaby (L), per un brutto fallo su Martinelli (P).

- 45' Segnalati 2' di recupero.

- 47' Termina la prima frazione di gioco al "Dino Liotta": Licata meritatamente avanti per 1-0. A decidere sin qui, l'eurogol siglato all'11' da Daniello, che non è stata l'unica emozione che ci ha regalato un Primo Tempo molto intenso, dove il Palermo, in zona offensiva, non è minimamente pervenuto.

SECONDO TEMPO:

- 1' Inizia il Secondo Tempo al "Dino Liotta": è il Palermo a gestire il primo possesso palla della ripresa.

- 3' La prima occasione della ripresa è per gli Ospiti con Silipo! La traversa nega il gol del pareggio ai rosanero!

- 6' Reclama un penalty il Palermo. Cade in area Lancini (P), ma l'Arbitro fa chiaro cenno di continuare a giocare.

- 10' Silipo (P) prova ad accendere il match con alcuni spunti interessanti, ma non riesce a concludere con la giusta determinazione in questa circostanza: tiro debole e sfera a lato.

- 13' Ancora Palermo in avanti. Buona azione sull'asse Ficarrotta-Langella, con quest'ultimo che non riesce a trovare la conclusione a rete.

- 15' Cambio nel Palermo: fuori Peretti, dentro Lucca.

- 18' Prodezza di Ingrassia (L) su conclusione tentata da Floriano (P). Corner per i rosanero da cui però non scaturisce nulla di fatto per gli Ospiti.

- 22' Cambio nel Palermo: fuori Silipo, dentro Felici.

- 25' Il predominio territoriale ora è tutto del Palermo, ma i rosanero non riescono a penetrare la rocciosa difesa avversaria.

- 28' Incrocio dei pali colpito da Lancini (P), sugli sviluppi di un corner battuto da Ficarrotta.

- 31' Miracolo di Ingrassia (L) su conclusione a botta sicura di Lucca (P)! Palermo a più riprese ora vicino al pari!

- 32' Cambio nel Licata: fuori Adeyemo, dentro Cassaro.

- 34' GOL del LICATA! Per i gialloblù è Roberto Convitto a siglare il gol del raddoppio con uno splendido pallonetto a superare Pelagotti (P) in uscita.

- 36' Sostituzione nel Licata: esce Civilleri, entra Mangano.

- 37' Espulso Santana (P) dalla panchina per proteste.

- 40' Punizione da buona posizione in favore del Palermo. Mauri (P) alla battuta, con la sfera deviata in corner dalla barriera predisposta da Ingrassia (L).

- 41' Corner battuto da Martinelli (P), che serve il compagno Ficarrotta che però liscia la sfera. Torna in possesso il Licata.

- 45' Segnalati 5' di recupero.

- 46' Il Licata sostituisce Convitto con Manfrè. Il Palermo invece, Floriano con Ambro.

- 48' I ragazzi di Mister Campanella, controllano la sfera e cercano i tutti i modi di far trascorrere il tempo per arrivare al triplice fischio con la porta inviolata.

- 51' Termina qui l'incontro del "Dino Liotta": il Licata compie un'autentica impresa e batte meritatamente per 2-0 la capolista Palermo, che fortunatamente riesce a conservare sette punti di vantaggio sul Savoia secondo, uscito sconfitto per 1-0 sul campo dell'FC Messina.