Foggia, svolta societaria: c'è l'accordo vincolante per il passaggio di proprietà. Il Comunicato

09.07.2020 21:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
Foggia, svolta societaria: c'è l'accordo vincolante per il passaggio di proprietà. Il Comunicato

Giornata di svolta quella odierna in casa Foggia. A margine dell'incontro avvenuto e conclusosi poc'anzi, alla presenza dell'attuale Presidente del Calcio Foggia Roberto Felleca, dell'Amministratore Delegato Davide Pelusi, di Raffaello Follieri, dell'Avvocato Pasquale Follieri e del Sindaco del capoluogo dauno, Franco Landella, la Società rossonera ha emesso un significativo Comunicato Stampa. All'interno dello stesso, viene illustrato il progetto che si propone di concretizzare in Capitanata la "Follieri Capital Limited" e, soprattutto, si annuncia il raggiungimento di un accordo vincolante per il passaggio delle quote azionarie degli stessi Felleca e Pelusi al Gruppo capeggiato da Raffaello Follieri.

Dettagli e tempistiche che hanno caratterizzato questa giornata e caratterizzeranno le prossime, decisive, ai fini della chiusura totale dell'operazione, si riportano nel seguente Comunicato Ufficiale redatto e diramato poc'anzi a cura dell'Ufficio Stampa del Calcio Foggia 1920.

"A seguito dell’incontro avvenuto in data odierna tra il Presidente Roberto Felleca, l’Amministratore Delegato Davide Pelusi, Raffaello Follieri e l’Avv. Pasquale Follieri in rappresentanza della Follieri Capital Limited, con il Sindaco della città di Foggia, nel corso del quale è stato presentato all’amministrazione comunale il progetto relativo ai piani di sviluppo per la squadra e per il movimento calcistico (il quale prevede, tra l’altro, la creazione di un centro sportivo di ultima generazione), Roberto Felleca, in qualità di socio al 50% di Corporate Investments Group (la quale detiene l’80% del Calcio Foggia 1920) e Davide Pelusi, in qualità di socio al 20% del Calcio Foggia 1920, hanno raggiunto un accordo vincolante con Follieri Capital Limited per la cessione a quest’ultima delle loro rispettive quote.
L’accordo vincolante è condizionato al mancato esercizio del diritto di prelazione previsto statutariamente in favore di MAP Consulting, in qualità di socio per il restante 50% di Corporate Investments Group e prevede, tra l’altro, in caso di esito positivo dell’operazione, il mantenimento dell’attuale management, nelle persone di Roberto Felleca in qualità di Presidente e Davide Pelusi in qualità di membro del consiglio di amministrazione.
A garanzia del completamento dell’operazione, Follieri Capital Limited verserà in anticipo una somma pari all’intero valore del prezzo di acquisto su un conto corrente vincolato presso un notaio già individuato dalle parti".