ESCLUSIVA TSD - Sasso Marconi Zola: vicinissimo l'arrivo di un attaccante andato in rete nell'ultima Europa League

02.07.2020 11:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Andrea Compagno
Andrea Compagno

Dopo aver annunciato l'arrivo di Mister Simone Muccioli sulla panchina gialloblù, il Sasso Marconi Zola sta cominciando a muovere i primi passi in chiave mercato e i nomi dei calciatori attualmente trattati dai dirigenti del Club sassese sono di tutto rispetto.
Tra questi, secondo quanto appurato in Esclusiva dalla Redazione di TuttoSerieD, ci sarebbe anche quello di Andrea Compagno, attaccante siciliano classe 1996, scuola Palermo, Catania e Torino, ex Due Torri, Pinerolo, Argentina Arma di Taggia, Borgosesia e Nuorese. Nelle ultime due stagioni, il possente centravanti siculo, ha militato nel Tre Fiori, compagine sammarinese con cui si è appena laureato Campione di San Marino, a nove anni di distanza dall'ultimo trionfo nazionale del Club. Un verdetto decretato d'ufficio dal Consiglio Federale della FSGC, vista la necessità di chiudere anzitempo la stagione a causa dell'ondata pandemica, di fatto, non ancora svanita.
Con questo successo, i ragazzi di Mister Matteo Cecchetti avranno diritto a disputare il Primo Turno Preliminare della prossima Champions League, ma già quest'anno hanno avuto modo di partecipare ai Preliminari di Europa League, dove sono stati sconfitti dai faroesi del Klaksvik, vittoriosi per 4-0 al "San Marino Stadium" e per 5-1 tra le mura amiche. Proprio nel match disputato nella pittoresca cittadina delle Isole Fær Øer, Andrea Compagno si è tolto la soddisfazione di siglare il gol della bandiera, la rete del definitivo 5-1, segnata su assist di Ramiro Lago al 93'. Una gioia personale non di poco conto, visto che realizzare una rete in un Turno Preliminare di Europa League non capiti proprio tutti i giorni.
Le attenzioni sul 24enne centravanti siculo, autore di diverse reti in maglia gialloblù anche in campionato e in Coppa Titano, sono davvero numerose. Diversi Club della nostra Serie D si sarebbero già fatti avanti per manifestare il proprio interesse e tra questi, come detto, ci sarebbe proprio il Sasso Marconi Zola, deciso ad accaparrarsi il "sì" del Bomber del Tre Fiori, dal canto suo estremamente lusingato dalle tante proposte sin qui ricevute ma, al tempo stesso, fortemente tentato dall'idea di potersi misurare in un Preliminare di Champions League con l'ambizioso Club di Fiorentino.