Conosciamole meglio: l'Union San Giorgio-Sedico

27.09.2020 12:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Conosciamole meglio: l'Union San Giorgio-Sedico

Nome Società: Associazione Sportiva Dilettantistica Union San Giorgio-Sedico

Colori sociali: Rosso-Bianco-Celeste

Città: Sedico (BL)

Presidente: Sergio De Cian

Allenatore: Alessandro Ferro

Stadio: "Comunale"

Risultato ultima stagione: 1º nel Girone B di Eccellenza Veneta

L'Union San Giorgio-Sedico si presenta sul palcoscenico della Serie D con l'ambizione di chi sa di poter contare su basi solide, operando in un contesto dove ci sono tutte le condizioni per poter far bene. Il sodalizio veneto, voglioso di primeggiare tra le varie compagini bellunesi presenti nel Girone C, parte con l'obiettivo di mantenere la categoria, senza disdegnare un eventuale piazzamento nelle parti nobili della graduatoria.
Nel giugno scorso, la Società ha accolto il nuovo allenatore rossobiancoceleste, Alessandro Ferro, andato a sostituire il collega Alessandro Pontarollo, trasferitosi al Campodarsego.
Tra i protagonisti dello scorso trionfale campionato di Eccellenza Veneta, sono stati confermati Andrea Boron, Ayoub Bounafaa, Alberto Tibolla, Martino De Carlo, Patrick Mihali, Andrea Pilotti, Sebastiano Coin, Piero Paludetto e Micheal Girasole. A questi elementi sono stati affiancati i nuovi arrivi giunti dal mercato estivo, come Agostino Marcolin, Paolo Pellicanò, Dario Sottovia, Nicola Sanzovo, Matteo Cazzaro, Leonardo Keber, Andrea Dall'Ara, Giacomo Boccafoglia e Davide Parise. Tra le varie partenze si registrano quelle di Matteo Vigo direzione Bassano, di Mattia Ticchi accasatosi all'Avezzano e di Fatmir Sakajeva andato a giocare al Levico Terme.