ACR Messina: imminente l’arrivo dal Gozzano, di un esperto difensore ex Piacenza e Torino

21.01.2020 11:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Samuele Emiliano
Samuele Emiliano

Non è più un mistero che l’ACR Messina sia alla ricerca di un centrale difensivo "Over", che garantisca al reparto arretrato biancoscudato esperienza, carisma e maggiore tenuta tecnico-atletica. Il profilo che corrisponda a queste caratteristiche e che maggiormente si confaccia al progetto del Club peloritano, sembra sia stato individuato in Samuele Emiliano, roccioso 35enne atleta torinese, ancora sotto contratto con il Gozzano, sodalizio con cui ha realizzato due gol in venti presenze ufficiali nel corso della prima metà della Stagione in corso, tra Campionato (Serie C - Girone A) e Coppa Italia di Serie C.
Cresciuto nel Settore Giovanile del Cittadella, Emiliano ha totalizzato circa 200 apparizioni tra i Professionisti tra B e C ed altrettante presenze in Serie D, nelle varie esperienze collezionate in carriera, con indosso le maglie di Torino, Fidelis Andria, Biellese, Casale, Cuneo e Piacenza, tra le tante altre.
Il suo arrivo in riva allo Stretto, sembra essere ormai imminente e si tratterebbe di un colpo di notevolissimo profilo, che andrebbe a sommarsi agli arrivi pregressi, per quanto concerne il reparto arretrato, dei vari Vuolo, Puglisi e Cinquegrana.