UFFICIALE - Villa Valle: il nuovo allenatore giallorosso è il 56enne bergamasco Valter Bonacina

22.06.2021 00:12 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Valter Bonacina
Mister Valter Bonacina
© foto di S.S.D. Villa Valle

In casa Villa Valle si è concretizzata un'importante svolta a livello tecnico. La Società lombarda, infatti, ha affidato le redini della Prima Squadra giallorossa a Valter Bonacina, 56enne trainer bergamasco con all'attivo rilevanti esperienze vissute alla guida di formazioni giovanili di realtà come Atalanta, Lazio e Spezia. Sarà lui a raccogliere l'eredità lasciata da Mister Giovanni Mussa, separatosi nelle scorse ore dal Villa Valle dopo aver centrato l'ennesima salvezza in Quarta Serie.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell'Ufficio Stampa della S.S.D. Villa Valle.
"La Società Villa Valle SSD ARL comunica di avere affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra per la stagione 2021/22 a Valter Bonacina.
Nato a Bergamo il 30 luglio 1964, il nome di Valter Bonacina è fortemente legato all’Atalanta, squadra di cui è stato giocatore prima e allenatore del Settore Giovanile poi. Solo in nerazzurro sono state 331 le presenze in campo, con 19 reti. Durante la sua carriera da calciatore, ha indossato anche le maglie di Virescit Boccaleone, Roma, Monza e Rodengo Saiano, mentre da tecnico vanta esperienze sulle panchine di Foggia (Prima Squadra), Lazio e Spezia (campionato Primavera). Insieme a Bonacina, arriva anche Luca Medolago nel ruolo di Preparatore atletico.
Il Club rivolge a Valter un caloroso benvenuto e gli auguri di buon lavoro".