UFFICIALE - Villa Valle: dopo due anni colorati di giallorosso è addio con Mister Giovanni Mussa

25.05.2020 23:15 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Giovanni Mussa
Mister Giovanni Mussa

Attraverso un significativo Comunicato Stampa, il Villa D'Almè Valbrembana ha annunciato la separazione da Mister Giovanni Mussa, al culmine di un biennio ricco di enormi, reciproche soddisfazioni.

A spiegare le motivazioni che hanno portato a questa improvvisa decisione, è stato lo stesso tecnico castelleonese, intercettato dai colleghi di "Sprint E Sport":
“E' stato un confronto molto complicato a livello emotivo, entrambi volevamo continuare insieme e lo avremmo fatto se non ci fosse stata questa emergenza che costringe tutte le Società a rivedere i propri piani. Abitando a Crema devo fare 150 km fra andata e ritorno e ovviamente questo porta ad alti costi da affrontare per me e per la Proprietà. In questo momento storico dobbiamo affrontare tutti delle nuove necessità e non mi sono sentito di chiedere al Club uno sforzo ancora più importante per avermi nuovamente come allenatore. In questi due anni si è creato un rapporto molto forte con tutte le persone che lavorano per il Villa Valle e sono sicuro che questo sia solo un arrivederci. In settimana ci vedremo, anche se ormai la scelta è stata fatta, ma è un esempio di come il nostro rapporto vada oltre alla semplice collaborazione sportiva. Ora mi prenderò del tempo per valutare ogni possibile scelta per il mio futuro. In questo momento storico sono molte le valutazioni da fare e se tutto quadrerà per il verso giusto sarò in panchina anche l’anno prossimo, altrimenti starò a casa, visto che ho già un altro lavoro”.

In serata, il Comunicato Ufficiale redatto e diffuso dall'Ufficio Stampa del Club presieduto da Piergiorgio Castelli e che si riporta fedelmente qui di seguito.

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Amori indivisibili, indissolubili, inseparabili.
Questo è semplicemente il Calcio, non è la vita, è solo il Calcio.
Le strade del Villa Valle e di Mister Giovanni Mussa si separano. Si chiude un capitolo importante per entrambi.
Quante storie da raccontare, storie di vittorie e di sconfitte, storie di uomini, storie di Calcio e storie di vita, storie di amici che resteranno amici.
Di questa stagione rimarrà solo una parola.....PECCATO!
Peccato che il campionato sia finito in questo modo, che era l’unico modo possibile visto quello che è successo, ma peccato, ne avremmo viste ancora delle belle. Abbiamo imparato anche questo dal Calcio.
Grazie di tutto Mister Giovanni Mussa, buon viaggio e buona vita.
Friends will be friends".